TDR 2016, Juniores e Femminile si fa ritorno a casa

0
952

Tornano a casa sia la Femminile che la Juniores, tra le Rappresentative del CR Lazio impegnate nella 55.ma edizione del Torneo delle Regioni. Se per la Femminile l’esito, dopo il ko di ieri contro l’Abruzzo, era praticamente scontato (sarebbe servita una vittoria dell’Abruzzo oggi su Bolzano per almeno 4-0…) per la Juniores l’eliminazione costituisce un’autentica sorpresa.

La squadra di Bencivenga è stata infatti battuta (2-1) dall’Abruzzo, andato subito sul doppio vantaggio e poi capace di resistere agli attacchi del Lazio, che hanno prodotto una sola (inutile) rete. Sia il Lazio che l’Abruzzo hanno così chiuso la classifica a quota 4 punti, alle spalle di un sorprendente Bolzano, capace di vincere due incontri di fila (dopo l’iniziale ko proprio contro il Lazio) e di balzare al primo posto del girone, togliendo proprio al Lazio (penalizzato nei confronti dell’Abruzzo dal confronto diretto) anche dalla possibilità di accedere ai quarti come una delle tre migliori seconde dei cinque gironi.

Sia la Femminile che la Juniores, domani faranno ritorno a casa, lasciando alle sole Rappresentative Allievi e Giovanissimi il compito di dare al Lazio qualche soddisfazione in questa 55.ma edizione del Torneo delle Regioni. Entrambe, nella mattinata del 2 giugno affronteranno l’Emilia Romagna: i Giovanissimi alle ore 10 a Pianopoli , gli Allievi alle ore 10 al centro federale di Catanzaro.