Juniores, esordio ok nel Woytjla

0
1289
L'esultanza dei ragazzi di Becivenga dopo il gol di Compagnone
L’esultanza dei ragazzi di Becivenga dopo il gol di Compagnone

Inizia nel migliore dei modi l’avventura di Mauro Bencivenga sulla panchina della Rappresentativa Juniores del Cr Lazio. Nella gara d’esordio dell’undicesima edizione del torneo giovanile internazionale Karol Woytjla, di cui la uniores del Lazio e campione uscente, la squadra degli under 18 del Lazio ha superato la Primavera della Roma 1-0.

I ragazzi di Bencivenga hanno giocato una gara con la G maiuscola, fatta di determinazione, gioco e anche quel pizzico di grinta che non guasta mai in certi appuntamenti. Il gol che ha deciso la partita lo ha segnato il centravanti del Colleferro  Compagnone, abile ad intrufolarsi nella difesa giallorossa in un momento d’impasse dei difensori di Alberto De Rossi. Proprio il tecnico della Primavera della Roma è stato il primo a complimentarsi con l’amico Bencivenga (hanno trascorso numerosi anni insieme alla Roma e Daniele De Rossi ha esordito proprio con l’attuale ct del Lazio negli allievi) a fine partita, quando i due si sono lasciati andare in un lungo e sentito abbraccio in mezzo al campo.

I volti sorridenti e soddisfatti dello staff della Rappresentativa del Lazio, la dicevano molto su come la squadra abbia vinto e convinto in questo debutto che segna un gorsso passo avanti verso una nuova finale, da conquistare definitivamente giovedì prossimo, nel match (ore 11) contro la tezra squadra del girone, i bosniaci di Mostar, già finalisti proprio contro il Lazio la scorsa stagione. Nell’altro girone, goleada della Lazio Primavera, che ha battuto la Virtus Lanciano.

Questoil tabellino di Roma-CR Lazio

ROMA: Romagnoli, Tofanari, Pellegrini, Omic, Grossi, D’Alena, Spinozzi, Franchi, Bordin, D’Agostino (13′ st D’Amario), Flueras. A disp: Crisanto; De Santis; Vasco; Anocic; Di Livio; D’Urso; Di Nolfo; Ciavattini. All.De Rossi

C.R. LAZIO: Petrucci, Calemme (1’st Tomei), Cassetti (38’st Albanese), Compagnone, Cornacchia, De Dominicis, Di Vito (1′ st D’Antimi), Incoronato, Le Rose, Porfiri (10’st Valentini), Tamburlani. A disp. Colageo, Albanese, Giambi, Martinelli, Di Maggio. All.Bencivenga

Arbitro: Funari di Roma 1

Assistenti: Robustelli di Albano Laziale e D’Ilario di Roma 1

Note: ammoniti Omic (R), Pellegrini (R), Bordin (R), Compagnone (CRL)

Rete: 8′ st Compagnone