Mercoledì 20 giornata per gli operatori sanitari

0
156
Doctors and Nurses coordinate hands. Concept Teamwork

 

Il 20 febbraio ricorre la Giornata della Giustizia Sociale, la Lega Nazionale Dilettanti vuole dedicare una particolare attenzione al personale sanitario e sociosanitario, socioassistenziale e al volontariato che si sono messi a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale durante la pandemia mondiale provocata dal virus Sars-Cov-2.

La Lega Nazionale Dilettanti ha disposto di effettuare l’ingresso in campo delle squadre accompagnate dagli operatori sanitari, ove presenti, nonché la contestuale lettura del messaggio come di seguito – negli impianti sportivi che per dotazioni strutturali lo consentiranno per tutte le gare dei Campionati dilettantistici, nazionali, regionali e provinciali, in programma nel fine settimana del 17 e 18 febbraio 2024, compresi eventuali anticipi e posticipi.

“Il 20 febbraio ricorrerà la giornata dedicata al personale sanitario.

In questo stesso giorno nel 2020 venne scoperto il primo caso del virus Sars-Covid 2. La Lega Nazionale Dilettanti vuole ringraziare gli uomini e le donne che si sono messi a disposizione del Paese e che, presenti tutte le domeniche a bordo campo, sotto il sole o sotto la pioggia, sono sempre pronti per prestare soccorso. Un sacrificio impagabile, un patrimonio prezioso al quale oggi vogliamo rendere omaggio”