Eccellenza MYSP, comanda in solitudine la città di Pomezia

0
319

Due squadre una città, in vetta ai due gironi dell’Eccellenza MYSP perché sono entrambe dello stesso Comune e condividono (giocando in due gironi diversi) lo stesso impianto. Nell’A, il Pomezia è travolgente sul campo dell’Audace 1919 (cinque reti a zero) in una gara indirizzata già nel primo tempo con l’espulsione del difensore Desideri e le due reti messe a segno dai pometini. Che si ritrovano, grazie anche al pareggio nel derby della W3 Maccarese, in solitaria in vetta alla classifica. Anche il Campus Eur, che vuole recitare il ruolo di outsider nel girone, viene fermato sul pareggio casalingo, ma il 3-3 con il Civitavecchia sa molto di impresa, dopo il 3-1 con il quale i tirrenici stavano conducendo a poco dalla fine.

A proposito di squadre travolgenti, incredibile il 7-2 rifilato dal Montespaccato (che si prende il primato di miglio attacco del girone) dalla Faul Cimini, che in trasferta continua a far svanire i sogni di serie D della società. Terza vittoria di fila per il Valmontone, che pian piano sta risalendo posizioni nella classifica: la zona play off è distante ora cinque lunghezze. Continuano a soffrire la Pescatori Ostia (che comunque dà filo da torcere al Valmontone) e la Citizen Academy, sconfitta in casa anche dal Villalba, che si prende tre punti d’oro dopo il cambio di allenatore. Al secondo posto della classifica sale l’Amatrice Rieti, che supera di misura (1-0) l’Aranova e si porta a -1 dalla capolista Pomezia.

Nel girone B, il comando in solitaria se lo prende l’Unipomezia, che si prende la settima vittoria su nove gare, restando l’unica squadra imbattuta nel girone B, dopo il ko del Terracina sul campo di un Colleferro che viaggia a corrente alternata e al quale il cambio in panchina sembra aver dato la scossa giusta. Sono tre le lunghezze della squadra pontina su quella tirrenica, con il rossoblù casilini che tornano a vedere da vicino almeno la zona play-off. Primo ko esterno del Città di Anagni, che finora aveva fatto benissimo lontano dal suo campo e che perde così contatto dalle prime posizioni. In coda sembra non arrestarsi la serie di sconfitte del Ferentino (sono sette) che nell’anticipo di sabato è stato superato dall’Atletico Pontinia. Il Gaeta si prende il derby del Golfo e scavalca in classifica proprio i cugini del Formia, anche se i biancorossi restano in zona play-out. Importante passo in avanti per il Monte San Biagio, che supera di misura il Vicovaro, che non riesce a fare il salto in alto verso la vetta della classifica.