Eccellenza MYSP, primo cin cin per la Pescatori. La W3 balza in vetta

0
277

Arriva la prima vittoria stagionale per la Pescatori Ostia, che sul proprio campo interno, alla Longarina, supera di misura (2-1) il Villalba Ocres Moca, agganciando, così, una coppia di squadre a quota 4 punti: sono l’Audace (sconfitta in trasferta nel viterbese soltanto nel finale di partita) e l’Academy Ladispoli, che ha dato filo da torcere al Civitavecchia nel derby ma non è riuscita a raccogliere punti. Il Villalba, che pure era partito discretamente, si ritrova un punto solo sopra questo terzetto e deve iniziare a preoccuparsi per una lotta salvezza che inizia a farsi difficile, perché tra il quintultimo posto (occupato oltre che dal Villalba anche dal Citizen) e il 13 posto ci sono già cinque punti di distacco.

Proprio del Valmontone è l’impresa di giornata, perché i giallorossi mandano ko allo stadio i Gelsi la capolista Campus Eur, che non aveva ancora subito due reti in una sola gara (resta comunque sua la migliore difesa del girone). I bianconeri romanio sono stati raggiunti al comando dalla W3 Maccarese, che batte in rimonta l’Amatrice Rieti, ancora in gol Alessio Damiani. Non riesce a tenere il passo il Pomezia, fermato ancora in casa (1-1) stavolta dall’Aurelia Antioca Aurelio. E’ proprio da rimonta la Luiss, che dopo essere andata sotto due a zero in casa contro la Romulea, chiude con un 2-2 che vale molto sul piano morale (e poco per la classifica che collaca gli universiatari sul baratro della zona rossa). Secona vittoria esterna in quattro giorni per il Montespaccato, che passa anche ad Aranova e festeggia così l’approvazione ricevuta per il docufilm realizzato sulla squadra Under 19 del club di Montespaccato.

Nel girone B continua a comandare la coppia Terracina 1925-Unipomezia, che vincono le rispettive gare dell’ottava giornata di andata. L’Uni va sotto ad Anagni, ma poi ribalta tutto confermando che i biancorossi hanno i maggiori problemi proprio nelle gare casalinghe. Il Terracina pure vince in rimonta (3-1 per entrambe) dopo aver subito la rete della Racing Ardea. Torna a vincere il Certosa, che si conferma avversario difficile per il Colleferro, battuto 2-1 dopo l’iniziale gol rossonero di Teti. Continua a soffrire in fondo alla classifica il Ferentino, che esce sconfitto dal Castelli per mano di una Pro Calcio Tor Sapienza che si colloca alle spalle delle due battistrada, agganciando i “cucgini” della Lodigiani, che mancano ancora la vittoria (1-1) nella sfida contor il Gaeta.

Non si è giocata Roccasecca-Centro Sportivo Primavera a causa del mancato arrivo della squadra pontina allo stadio ciociaro. Motivo: la rottura del pullman che trasportava la squadra. Al giudice sportivo il compito di valutare la causa di forza maggiore.