Eccellenza MYSP, colpo Montespaccato. Terracina fa suo il derby

0
491

C’è una squadra sola al comando del girone A dell’Eccellenza. E’ il Pomezia, che vince in rimonta sul Citizen Academy e allunga sul Campus Eur, fermato in casa dall’Academy Ladispoli, che segna il primo gol in campionato alla difesa bianconera. L’1-1 casalingo costa anche la seconda posizione al Campus, che è scavalcato dall’Amatrice Rieti, che va a vincere sul campo del Valmontone (1-2) e cancella subito il ko interno di sette giorni fa.

Il “colpo” di giornata è del Montespaccato, che al Tamagnini travolge il Civitavecchia con un poker di reti, “ricacciando” indietro le ambizioni d’alta classifica dei nerazzurri. La rete (su rigore) del solito Vittorini non basta a evitare il tracollo (4-1) casalingo. Si avvicina alle parti della classifica la Faul Cimini, che infligge il primo ko stagionale alla Romulea. Decisiva una doppietta di Cissè. Continua a restare a quota zero punti la Pescatori Ostia, sconfitta in casa anche dall’Astrea. Scoppiettante la vittoria della Luiss, che con una tripletta di De Vincenzi ribalta il Villalba in un match in cui sono stati segnati ben nove reti (5-4).

Nel girone B, invece, sono sempre tre le battistrada. L’impresa di giornata la compie l’Unipomezia che va a vincere sul campo del Certosa, che mercoledì concluderà la gara sospesa contro il CS Primavera. I rossoblù vanno avanti due volte e solo una volta i romani riescono a ritrovare il pareggio. Di Lupi la rete che vale i tre punti e la conferma del primato, accanto al Terracina, che vince 3-1 il derby con il Gaeta (apprezzabile il gol gaetano in rovesciata…), e la Lodigiani, che soffre nel match interno con il CS Primavera (unica squadra ancora a zero punti) ma alla fine con il solito Picci porta via dal terreno di gioco i tre punti. Il Colleferro festeggia il ritorno al Caslini con i tre punti contro il Racing Ardea, mentre Nettuno e Atletico Pontinia si divertono a suon di gol, con i pontini che segnando quattro reti (contro le tre dei nettunensi) si portano via la vittoria.