Forcina-Scacchetti, che coppia!

0
993

Trentasette gol in due. Un bottino stratosferico per Mirko Forcina e Gianmarco Scacchetti, attaccanti della stessa squadra, alla prima esperienza da… coppia. Entrambi vestono la maglia dell’Albalonga: il giovane Mirko (classe 1992) praticamente da sempre, l’esperto Gianmarco (classe 1988) solo dall’estate scorsa, quando il presidente Bruno Camerini l’ha chiamato a dare la spinta necessaria a far decollare la navicella azzurra.

I due, in coppia, hanno fatto faville, conquistandosi il plmares di miglior duo di tutta l’Eccellenza, stando ai numeri che le reti segnate da Forcina e Scacchetti forniscono. E non soltanto in campionato, ma anche in coppa; già, perché se l’Albalonga ha finalmente alzato il primo trofeo della sua storia, il merito è anche dei due attaccanti che hanno segnato a raffica nelle gare che hanno portato i castellani a giocare (e vincere) la finale.

Scacchetti, prima di vestire la maglia dell’Albalonga, è stato diversi anni al Lariano, maglia con la quale ha ritrovato la voglia di far gol dopo le esperienze (non proprio fortunate) con il Frosinone. Forcina, invece, è ad un passo dal record personale di gol, segnati in campionato; che sono, poi, le 19 reti realizzate la stagione scorsa, traguardo ad un passo dall’essere raggiunto. Scacchetti, invece, domenica scorsa ha toccato quella quota “magica”, primato personale, raggiunto nel 2011-2012 con la maglia del Lariano.

Entrambi hanno possibilità di migliorare il proprio record personale. Ed entrambi possono migliorare il proprio score nell’ambito del campionato di Eccellenza, avvicinandosi a quel ristretto gruppo dei “centenari”, ovvero di quei bomber che hanno toccato e superato le 100 reti nel principale campionato regionale. Forcina si trova esattamente a metà strada (la doppietta di domenica è servita a raggiungere i 50 gol) ma è di quattro anni più giovane di Scacchetti, che di reti in Eccellenza ne ha segnato 88, collocandosi al sesto posto tra gli attaccanti in attività più prolifici dell’Eccellenza.