Rappresentativa U15 di calcio a 5 Campione d’Italia

0
849

Come nel 2016 anche nel 2023 il Lazio beffa il Piemonte VdA con un gol di Immich a pochi secondi dal fischio finale. La squadra di mister Fazio vince per 2-1 una partita equilibrata, corretta e molto combattuta. Tutti e tre i marcatori della finale non avevano mai segnato in questo TDR, un dato che la dice lunga sulla qualità delle finaliste. Entrambe le Rappresentative avrebbero meritato il successo. Per il Lazio è il secondo titolo di categoria in assoluto. Il Piemonte VdA per la seconda volta si ferma ad un passo dal suo primo scudetto Under 15.

Il Lazio ha chiuso il primo tempo in vantaggio con la prima firma al TDR di Marchetti. Il Piemonte VdA a metà ripresa ha centrato il pari con Dainese fino ad un giro di orologio dal termine della gara quando Immich ha gonfiato la rete consegnando la Coppa al Lazio.

Il Presidente del Comitato Regionale, Melchiorre Zarelli, ha inteso “esprimere le congratulazioni di tutto il CR Lazio a tutto l’organico dell’Under 15 che ha saputo riportare il Lazio sul tetto d’Italia. Ai ragazzi dico bravi per quello che hanno saputo fare dentro e fuori il campo, tenendo comportamenti in linea con i dettami di sportività, lealtà ed educazione che il Comitato Regionale Lazio ha sempre voluto portare avanti. Sul piano sportivo, rinnovo i complimenti ai protagonisti, con particolare menzione per lo staff tecnico e il capo delegazione, Marco Tosini, per aver conseguito il brillante risultato, che conferma il Lazio ai vertici del futsal nazionale”.

PIEMONTE VDA-LAZIO 1-2 (0-1 p.t.)

PIEMONTE VDA: Blom, Caracciolo, Dainese, De Cesario, Luberto, Palumbo, Principato, Rusciano, Tancredi, Taverniti, Vercelli, Zedda. All. Fiore

LAZIO: Malatesta, Imperi, Ferraro, Torella, Guerra, Giove, Immich, Di Michele, Nozzi, Marchetti, Moscati, Gatto. All. Fazio

MARCATORI: 7’27” p.t. Marchetti (LAZ), 9’45” s.t. Dainese (PIE), 14’16” Immich (L)

AMMONITI: Caracciolo (PIE)

ARBITRI: Valentina Cortelazzo (Este), Gioele Gasparetto (Rovigo) CRONO: Andrea Galvanin (Vicenza)