Su e giù per l’Eccellenza/2

0
928

Seconda ondata di numeri per il campionato di Eccellenza, giunto alla quindicesima giornata del girone d’andata. Nessuna squadra, in entrambi i gironi, è imbattuta, mentre 

icon-arrow-up E’ arrivata, per il Civitavecchia, la prima vittoria casalinga. Dopo sette gare giocate al Fattori, i nerazzurri sono finalmente riusciti a mettere in classifica tre punti, dopo aver collezionati tre sconfitte e quattro pareggi nei precedenti incontri casalinghi.

  Vince per la terza settimana di fila il Monterotondo, che per la seconda volta consecutiva gioca e vince in trasferta con lo stesso punteggio finale: 0-1.

  Ritrova il successo, dopo quattro sconfitte, il Futbolclub di Roma, che ha battuto in rimonta la N.S.Maria Mole Marino, la squadra del girone A che ha collezionato il maggior numero di pareggi (otto) e che è in serie no da otto turni.

  Anche il Grifone Monteverde interrompe la serie negativa, che l’aveva trascinato sul fondo della classifica nelle ultime cinque giornate, durante le quali aveva ottenuto un solo punto a fronte di quattro sconfitte

 icon-arrow-down Il Trastevere conferma la sua difficoltà casalinga a fare bottino pieno. I romani sono stati di nuovo sconfitti al Bachelet: è la quarta volta che accade in otto occasioni. Le altre quattro volte, il Trastevere ha ottenuto tre vittorie e un pareggio.

  Oltre che della S.Maria Mole Marino, è del Real Monterosi la serie no più lunga del momento: i viterbesi non trovano la via del successo da otto settimane; in queste otto partite, il real ha segnato soltanto due reti;

  Mini-serie negativa anche per il Ladispoli, che pur non perdendo da sei incontri, negli ultimi cinque ha ottenuto ben cinque pareggi: due per 2-2 e altrettanti per 1-1.

  Si ferma a sei risultati, la serie positiva dell’Albalonga, dopo che aveva cambiato allenatore, che è tornata sconfitta dalla trasferta di Itri; i castellani non perdevano dall’ottava giornata, 2-o sempre in trasferta.

  A proposito della Nuova Itri, che si conferma la squadra più in forma del momento, avendo eguagliato il record stagionale di vittorie consecutive: ora sono sette, come aveva già fatto il Colleferro, che in questa settimana ha conosciuto il dispiacere del primo ko casalingo.

  Dietro la Nuova Itri, viaggia a ritmo di record anche il Nettuno, che con il successo casalingo sull’Audace Sancito Empolitana, è arrivato a quota cinque successi consecutivi.

  Interrompe il suo digiuno da gol il Borgo Podgora, che non segnava da sette domeniche; aver ritrovato la via della rete, ha coinciso con il ritorno al successo, che mancava appunto da sette turni.

  Il risultato più sorprendente della 15.ma giornata lo ha ottenuto il Gaeta che, battendo il Cassino al Salveti (seconda sconfitta di fila per i cassinati), ha ottenuto il secondo successo consecutivo, terzo nelle ultime quattro gare e quarto nelle ultime sei.

  Continua la crisi del Monte S.Giovanni Campano, che ha messo insieme 4 sconfitte nelle ultime 4 gare; in totale sono sei le battute d’arresto dei gialloblù nelle ultime sette settimane, durante le quali è stato portato in classifica un solo punto.

  Due le squadre che hanno collezionato, in questo quindicesimo turno, la seconda vittoria consecutiva: il Morolo ha vinto ancora per due a zero (in entrambi i successi c’è lo zampino del goleador Franco Calcagni) e il Serpentari Bellegraolevano.

cannonieri_3