Viterbo chiude con tre finali

0
951

Ultimo atto, in questo fine settimana, della stagione agonistica del calcio provinciale. Sono infatti in programma le finali della Coppa Provincia di Viterbo di Terza categoria e delle categorie Allievi e Giovanissimi. Il successo nella manifestazione, organizzata dalla Delegazione provinciale della Federcalcio, costituisce titolo preferenziale nella graduatoria per i ripescaggi. Nel caso della Terza, il passaggio alla categoria superiore, per quanto riguarda i tornei del Settore giovanile e scolastico la possibilità di poter l’anno prossimo i campionati regionali.

GIOVANISSIMI

In campo oggi pomeriggio (sabato 7), alle 16,30 a Bassano in Teverina, Etruria Calcio e Viterbese Castrense che hanno conquistato l’accesso alla finale superando, rispettivamente, Pianoscarano e Tolfallumiere.

ALLIEVI

La finale è in programma domani (8 giugno) alle 10,30 a Vignanello e vedrà di fronte Nuova Sorianese e Viterbese Castrense, che hanno battuto nello scorso fine settimana, rispettivamente, Montefiascone e Civitavecchia.

TERZA CATEGORIA

Il programma si chiude domani pomeriggio quando alle 16,30, a Soriano nel cimino scendono in campo alle 16,30 Grotte S. Stefano e Real Canepina. Le due compagini hanno avuto ragione in semifinale di Grotte di Castro e Real Vitorchiano (ai calci di rigore).

“Va in archivio una stagione importante – commenta il delegato provinciale Ermanno Todini – in cui ancora una volta il nostro movimento calcistico dilettantistico ha mostrato tutte le sue qualità e potenzialità. L’anno scorso, sempre a Soriano, la finale di Coppa fu uno spettacolo indimenticabile con oltre 500 spettatori per una partita intensa e ben giocata. Sono certo che anche domenica potremo assistere ad una gara combattuta ma sempre all’insegna della correttezza. Come peraltro è avvenuto in occasione delle finali del calcio a 5 che sono andate in archivio caratterizzate da bel gioco, tanta passione ma anche tanta sportività”.