Calcio in Erba all’Olimpico

0
1667

Continuano ad arrivare le adesioni delle scuole Calcio del Lazio alla manifestazione “Calcio in Erba”, la grande kermesse giovanile che il Comitato Regionale Lazio e l’Ufficio del Coordinatore Regionale Lazio Sgs hanno organizzato, in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio del Coni, allo stadio Olimpico di  Roma. La scheda di adesione all’evento, in programma il 12 giugno a partire dalle ore 16, è ancora disponibile sul Comunicato Ufficiale del Comitato Regionale Lazio e lo sarà fino al prossimo 3 giugno, data entro la quale sarà possibile inviare la propria scheda di partecipazione.

Al momento, sono venti le società che hanno aderito alla giornata, nella quale è prevista l’esibizione calcistica dei piccoli protagonisti (categoria Pulcini e Piccoli Amici) delle Scuole Calcio sul prato dello stadio Olimpico, che sarà appositamente allestito con una serie di mini-campi. In contemporanea, sono previste anche attività ludico-sportive e la visita guidata degli spogliatoi dello stadio Olimpico, laddove preparano le partite di serie A e non solo i protagonisti-idoli di Roma e Lazio.

Durante la giornata è previsto anche il lancio dei paracadutisti e un saluto delle autorità invitate, a cominciare dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, dal presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete  e dal presidente del la Lega Nazionale Dilettanti, Carlo Tavecchio, oltre, naturalmente, al presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, al presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, e alla Coordinatrice Regionale Lazio Sgs, Patrizia Minocchi.

Queste le società che hanno già aderito:

GDC PONTE DI NONA

SPORTING CLUB MARCONI

COR 2005

PRIMAVALLE

LA SALLE

LIBERTAS CENTOCELLE

ORATORIO S.FILIPPO NERI GARBATELLA

VIRTUS LADISPOLI

GROTTE S.STEFANO CALCIO 2012

AURELIO F.A.

NUOVA CANARINI ROCCA DI PAPA

REAL TUSCOLANO

SVC ROMA

S.MARTINO A SAN LEONE

SAN PAOLO OSTIENSE

TOTTI S.S.

SERPENTARA BELLEGRAOLEVANO

VIRTUS CISTERNA

CORNETO TARQUINIA

ACHILLEA 2002

ACCADEMIA ITALIANA CALCIO

IL GIARDINO DEL PALLONE