Juniores, vittoria a Sermometa

0
1085
L’attaccante Lo Russo (a sinistra) in azione

Chiude con una vittoria il ciclo delle gare amichevoli della Rappresentativa Regionale Juniores, che si sta avvicinando, al pari delle altre squadre rappresentative del Lazio (e non solo) alla 53.ma edizione del Torneo delle Regioni. La squadra guidata da Maurizio Rossi ha battuto il Sermoneta (squadra di Promozione ) per due a uno, grazie alle reti di Casu (nel primo tempo, poi chiuso uno a uno) e Giampaolo, i due attaccanti di Rossi.

“Al di là del risultato, il test è stato molto importante perché ci ha consentito di provare un fondo in erba naturale”, spiega il ct Maurizio Rossi. “In Friuli, infati, giocheremo su campi con fondo naturale sui quali i nostri ragazzi giocano raramente nel Lazio. La palla scivola meno, e bisogna fare maggiore attenzione al rimbalzo del pallone stesso. Ecco perché, giocare a Sermoneta è stato positivo per la squadra”.

Dopo questo test, Rossi effettuerà un ultimo raduno, prima della partenza per il Friuli. “Ci dovremmo ritrovare il 9 aprile, ma luogo e data devono essere confermati”, fa sapere il tecnico che deve ancora scioglere un paio di dubbi nella composizione della lista dei venti calciatori che saliranno con lui a Lignano Sabbiadoro, sede logistica del Torneo delle Regioni.