Latina, il big match non decolla

0
1097

Nel campionato di Terza Categoria della Provincia di Latina, nel girone A tutti si aspettavano  una gara ricca di emozioni e gol tra il CLEMBOFAL capolista e l’AERKLIMA prima inseguitrice, ma la tensione per l’importanza della gara e dei tre punti in palio ha avuto la meglio sullo spettacolo ed il risultato finale di 0-0 nonché i molti ammoniti (9) ed espulsi (3) ne sono la dimostrazione. Di questo risultato non ne approfitta però il COMPRENSORIO L. PROSSEDI che in casa del NUOVO COS LATINA a sua volta non va oltre il pareggio per 2-2 rimanendo così al terzo posto in classifica a due punti dall’AERKLIMA.

Vincono invece il FANCIULLA D’ANZIO, che supera agilmente per 5-1 lo SPORTING NETTUNO, e l’AMATORI CIRCEO che in trasferta batte l’ENEA POMEZIA col risultato finale di 2-4; con queste vittorie le due squadre, ora rispettivamente quarta  a 31 punti e quinta a 29 punti, si rifanno sotto rientrando in pieno nella lotta per i piani alti della classifica.

Vince il CRETAROSSA NETTUNO su un ATLETICO TERRACINA sempre più solo in fondo al gruppo: risultato finale più che tennistico con un 11-1 che non ammette repliche. Importante vittoria infine del SA.MA. LATINA (la seconda in questo campionato) che sul Comunale di Borgo Santa Maria ha la meglio per 1-0 sul REAL MAENZA.

Nel girone B, quinta giornata di ritorno che registra l’allungo del REAL CAMPELLO capolista nei confronti delle inseguitrici: grazie infatti alla seppur minima vittoria per 1-0 sul SAN MAGNO CALCIO ed alla contemporanea sconfitta della SAN CASTRESE 2011 battuta ed agganciata al secondo posto dal VIRTUS LENOLA, la Società di Itri porta così a 9 i punti di vantaggio in classifica.

La gara più attesa di questa giornata però era sicuramente quella che vedeva di fronte la seconda e la terza forza del campionato ovvero SAN CASTRESE 2011 e VIRTUS LENOLA (0-2): incontro teso e combattuto che si sblocca solo nella seconda frazione di gara quando la Società di Lenola, portatasi in vantaggio al 9’ della ripresa, approfittava della superiorità numerica sul terreno di gioco e chiudeva i conti a pochi minuti dal termine.

In attesa della decisione del Giudice Sportivo di Latina per quanto riguarda la gara CRISTIAN NALLO – REAL MARANOLA 3000, l’ATLETICO SANTA CROCE grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del CENTRO CULTURA POPOLARE si porta momentaneamente al quarto posto in classifica a quota 29 punti, rimanendo così attaccato al gruppetto che, al momento, sembra destinato a lottare per il secondo posto finale.

Lo scontro di metà classifica tra VINDICIO E CAJETA ha visto trionfare tra le mura amiche dell’Enaoli il VINDICIO per 1-0 che così facendo avanza in classifica a 21 punti avvicinandosi allo stesso CAJETA ora distante solo un punto. Per finire poi il REAL FORMIA CALCIO supera in una gara incerta ed avvincente per 3-2 il GENERAZIONE FORMIA sempre ultimo a 3 punti.