Lisari, un bomber in difesa

0
1316

Il primato adesso non è solo virtuale, ma è pura e semplice realtà. Il primato è quello del Savio, diventato certo dopo il recuipero giocato dalle diretti inseguitrici, nel girone B del campionato Juniores d’Elite. Il club di via Norma è la sorpresa dell’anno (calcistico), che ormai sconfina nella certezza che il club possa accedere ai play-off per l’assegnazione del titolo regionale. In quale posizione, nessuno al “Raimondo Vianello” vuole dirlo. “Il campionato? Spero proprio di vincerlo”, si lascia però andare Alessandro Lisari, il bomber cdella squadra allenata da Gianluigi Staffa, una sorpresa nella sospresa per la capacità che il tecnico romano ha avuto di rimettersi in gioco e rilanciarsi.

“Sappiamo che non sarà facile, ma per noi già arrivare ai play-off è un obiettivo che va al di là delle nostre aspettative”, spiega ancora il difensore, talmente bravo a far gol, che il nel suo futuro può esserci il professionismo. La Virtus Lanciano, società che è protagonista nel campionato di serie B, ha già avuto contatti con il club romano, ma anche altre società prof seguono da vicino il ragazzo, rientrato proprio sabato scorso dopo uno stop dovuto ad una fattura al braccio. “Ho potuto giocare soltanto quindici partite, finora”, rivela Lisari che poi lancia il suo biglietto da visita. “Ma sono andato in gol per otto volte”.

Alessandro, che vive nel quartiere Tuscolano (zona Sud della città come la location del proprio club) e studia Geometri nell’istituto di via Numidio Quadrato. “Ho iniziato a giocare nella Romulea, poi sono andato alla Roma per quattro stagioni”, spiega ancora il giovane difensore del Savio. “A Trigoria ho avuto come allenatori Manfrè, Pisani e Baroni, vincendo un campionato giovanissimi”. Al savio è arrivato tre anni fa. “Nella società mi trovo molto bene, con mister Staffa, poi, s’è creato un bel gruppo che spero possa dare al nostro club le soddisfazioni che merita”.