Frascati, Allievi alla riscossa

0
767
Davide Fiorentini
Davide Fiorentini

Gli Allievi dell’Asd Frascati non possono più sbagliare. Dopo l’inaspettato ko rimediato nell’ultimo turno contro la Semprevisa, che ha tolto il primo posto dalle mani degli arancioamaranto, i ragazzi di Davide Fiorentini sono chiamati a fare risultato pieno contro il Tor Vergata per continuare a inseguire la vetta della classifica, ora di nuovo occupata dal Città di Ciampino con due punti di margine.

“In verità per noi non cambia molto –dichiara l’allenatore- perché in ogni caso contro Tor Vergata e Ciampino avremmo dovuto vincere. Certo pesa il fatto di avere perso punti contro una formazione non di prima fascia, anche se la partita di Carpineto fa decisamente storia a sé. Siamo scesi in campo senza 4 titolari e tirava un vento spaventoso: si è giocato a calcio per 3 minuti, il tempo per andare in vantaggio, poi si è passati per forza di cose al “palla lunga e pedalare” e noi, in questo, non siamo molto bravi”.

L’importante, adesso, è rialzare subito la testa e mettere la sconfitta nel dimenticatoio. Un passo falso domenica, o anche solo un segno “X”, darebbe il via libero definitivo alla formazione aeroportuale. Dall’altra parte, però, c’è da considerare che il Tor Vergata ha solo due punti di svantaggio dai frascatani, e ai Fiorentini boys potrebbe anche andar bene difendere la piazza d’onore dagli attacchi dei capitolini.

“Non facciamo questo tipo di calcoli –continua il mister- ho detto ai ragazzi che devono giocare per divertirsi perché il risultato non deve essere il nostro chiodo fisso. Anzi è proprio divertendosi che spesso si ottengono i risultati migliori. Pensiamo a giocare per il piacere di farlo e a esprimere un bel calcio, cosa che siamo in grado di fare alla grande. Poi il resto verrà da sè. Il Tor Vergata è una bella squadra, quadrata e ben messa in campo, non a caso all’andata ci bloccarono sul pari: sarà di sicuro una bella partita, che affronteremo a viso aperto e con grande grinta. E poi, finalmente, torniamo “a casa” dall’8 dicembre scorso: un mese e mezzo è parecchio tempo, spero ci porti bene calcare di nuovo il nostro terreno di gioco”. Sul fronte rosa, rientra Tafuri ma non sarà al cento per cento dopo il lungo stop; niente da fare invece per Zuppante, colonna della difesa, ancora out per una microfrattura all’alluce del piede sinistro”.

Ufficio Stampa Asd Frascati