Atletico Morena, bentornata vittoria

0
1145

La Seconda categoria dell’Atletico Morena torna a vincere. La prima giornata di ritorno riporta il sorriso ai ragazzi dei patron Enzo e Mauro Fabrizi, reduci da tre giornate senza successi. «Contro l’Esercito calcio Roma è stata una vittoria fortemente voluta – dice mister Andrea Aquilanti -. Al termine di un primo tempo condizionato per entrambe le squadre dalle condizioni meteo vista la pioggia e il vento, siamo andati sotto a causa di un calcio di punizione. Nell’intervallo, stavolta, ho detto ai ragazzi di rimanere tranquilli e avere pazienza perché con quell’atteggiamento avremmo vinto la partita. Per fortuna è andata così».

Dopo che le due squadre erano state ridotte in dieci (per l’Atletico espulso Pacchetti), è arrivata la rimonta degli uomini di Aquilanti negli ultimi dieci minuti. Prima il gol del pari di Tarquini, poi a cinque dalla fine il primo rigore segnato da Pignataro e poco dopo il secondo firmato dallo stesso Tarquini, solitamente il “titolare” dei tiri dal dischetto. «Il cambio di rigorista in occasione del 2-1? Non l’ho deciso io, per me Simone Tarquini è sempre il prescelto, ma ovviamente poi sono i ragazzi a valutare le situazioni in quello specifico momento. Tarquini aveva sbagliato l’ultimo e a cinque minuti dal termine quel rigore era pesantissimo: comunque l’importante è che Pignataro lo abbia segnato».

Una vittoria molto significativa. «Tutti i successi danno morale e consapevolezza, noi eravamo in un momento un po’ delicato, ma i ragazzi in settimana avevano fatto quadrato ed ero convinto di una loro risposta positiva». Le inseguitrici sembrano non voler mollare: il Real Rocca di Papa è a meno tre, il Pibe de Oro a meno cinque. «Ma è giusto che ci credano e forse per noi è meglio così visto che quando avevamo preso troppo vantaggio sono arrivati alcuni risultati negativi» sorride Aquilanti. Prossimo impegno domenica (ore 11) in casa contro il Capannelle. «All’andata vincemmo per 5-1 sul loro campo, ma fu un risultato bugiardo perché fino a metà ripresa eravamo in parità. Tra le difficoltà di quella gara ci fu anche il dover giocare su un campo in terra, ora giocheremo in casa nostra e sull’erba sintetica, speriamo di averne un vantaggio. Il Capannelle, comunque, è una squadra organizzata che, non a caso, è la prima inseguitrice delle sei squadre che lottano per il vertice».

Area comunicazione Atletico Morena calcio