Latina, Sporting Vodice campione

0
1968

A Borgo Vodice dopo la delusione e l’amarezza della retrocessione dell’Aurora Vodice, lo  Sporting Calcio Vodice riporta nel Borgo entusiamo per la vittoria ottenuta nella finale della Coppa Provincia di Latina di 3^ Categoria, disputata sabato scorso a Lenola. Battuto 4-3 in finale il SS.Cosma e Damiano, squadra molto giovane ed ambiziosa che ha impegnato a fondo i piu’ esperti calciatori dello Sporting. La gara si è giocata in un freddo sabato di maggio,in una Lenola avvolta a tratti in una nebbiolina ed una temperatura quasi invernale.

La partita. Erano di fronte due belle squadre,diverse tra loro,ma arrivate a conterndersi l’ambito trofeo dpo una stagione molto intensa con tanta voglia di emergere ed essere protagoniste positive di un campionato di 3^ Categoria assolutamente avvincente fino alle fasi finali. E’ stata sicuramente una gara avvincente, ricca di colpi di scena, molto corretta, che ha divertito il numeroso pubblico accorso al campo Borsellino-Falcone sfidando il maltempo, ed è stata ben diretta dal giovanissimo arbitro delle sezione di Aprilia, Mattia Piccolo.

La cronaca. Và in vantaggio subito lo Sporting Clacio Vodice grazie alla rete di Celi, reagisce immediatamente la giovane compagine del SS Cosma e Damiano, allenata dall’esperto Vento che pareggia dopo cinque minuto con D’Aniello. Raggiunta sull’uno a uno, la compagine dello Sporting allenata da Trulli, ripartedi gran vena con buone trame di gioco riportandosi in vantaggio con una bella rete Ricci. I giovani di Giampaolo Vento, però, nonostante la scarsa dimestichezza con il terreno sintetico, riescono di nuovo a raggiungere il meritato pareggio con D’Onofrio.

La ripresa si apre con il SS.Cosma e Damiano che parte subito all’attacco, ma viene punito in contropiede da Piccaro che riporta lo Sporting ancora avanti per 3 a 2; vantaggio che non sarà più colmato ed anzi, sarà ampliato per la definitiva vittoria da Celi che segna così una doppietta personale; nei minuti di recupero il SS Cosma e Damiano riesce a riportarsi sotto, segnando con Borrelli ma non c’è più tempo per un nuovo pareggio e la gara termina così sul 4 a 3 per lo Sporting Calcio Vodice, chefesteggia nel miglior modo il suo primo anno di affiliazione ed esperienza nella Figc-Lnd.

Il Delegato. Con questa finale si chiude la stagione del Campionato di 3^ Categoria, disputato all’insegna del bel gioco a dispetto della categoria cenerentola della Lega;ma quello che preme sottolineare e che il campionato si è disputato in un clima di sostanziale correttezza, con l’impiego da parte di tante societa’ composte da numerosi giovani che hanno contribuito ad innalzare fortemente la qualita’ del gioco. “Dobbiamo fare un plauso alle societa’ – spiega il Delegato Provinciale, Giancarlo Bersanetti – per questa loro scelta. Ci auguriamo che anche nella prossima stagione si possano vedere in campo tanti giovani animati da sano agonismo e divertimento, in un comune spirito che solo i dilettanti possono esprimere”.

[photoshow]