Centro Rossonero, il pari è ok

0
1124
Il Centro Sportivo Fabrizi, dove svolge attività il Centro Calcio Rossonero
Il Centro Sportivo Fabrizi, dove svolge attività il Centro Calcio Rossonero

Un pareggio che ci può stare. I Giovanissimi regionali di mister Alessandro Pasquali hanno pareggiato 1-1 sul campo del De Rossi al termine di una gara che il tecnico del Centro Calcio Rossonero commenta così: «Siamo andati in vantaggio con un gol di Passini, ma i locali ci hanno raggiunto nel finale di primo tempo – racconta l’allenatore -. Nella ripresa siamo tornati a giocare all’attacco, ma il De Rossi si è difeso bene senza lasciarci troppi spazi. In più abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna considerando il palo colpito da Boccacci, ma il risultato finale credo sia fondamentalmente giusto».

Pasquali commenta l’avvio di stagione dei suoi ragazzi. «Abbiamo avuto qualche problema soprattutto nella continuità di gioco – dice il tecnico – anche perché si sono infortunati un paio di giocatori importanti per lungo tempo. Rimango convinto, però, che la squadra ha tutte le carte in regola per ben figurare in questo campionato».

La classifica vede il gruppo di Pasquali al quinto posto in classifica, a cinque lunghezze di distanza dalla coppia di testa composta da San Cesareo e Ceprano. «Siamo un po’ in ritardo, ma l’obiettivo è quello di annullare il gap che c’è attualmente dalle prime – rimarca Pasquali -. A mio modo di vedere possiamo giocarcela fino alla fine».

Il prossimo turno vedrà i Giovanissimi regionali ospitare la Vis Artena. «Loro non sono in una buona situazione di classifica, ma guai a sottovalutarli – sottolinea Pasquali -. Le squadre “di paese” sono sempre arcigne e da rispettare, poi questo è un campionato molto livellato e non c’è una squadra materasso con cui poter passeggiare».

Tra le altre del settore agonistico continua la marcia degli Allievi provinciali B di Landolina che hanno travolto il Rocca Priora per 6-0 e continuano a comandare la classifica. I Giovanissimi regionali B di Andreozzi hanno perso 2-1 a Ceprano, mentre l’Aurelio ha inflitto la prima sconfitta ai Giovanissimi provinciali B di Rodo. Netto successo per 4-0 dei Giovanissimi provinciali B di Peverieri sul campo del Real Pomezia, mentre quelli di Mastrodonato hanno pareggiato 2-2 con l’Albalonga.

Area comunicazione Centro Calcio Rossonero (Morena)