Colonna sempre più in alto

0
1348
Alessandro Bianchi, allenatore del Colonna (foto società)
Alessandro Bianchi, allenatore del Colonna (foto società)

La Seconda categoria del Colonna vola sempre più in alto. La squadra di mister Alessandro Bianchi ha vinto anche la gara interna col Torre Angela (grazie ad un’autorete nel secondo tempo che è valsa l’1-0 definitivo) allungando a otto la striscia dei risultati utili consecutivi e issandosi al quinto posto assieme al Poli e a cinque punti dalla vetta.

«Sono molto felice di come è andato l’ultimo match – dice Bianchi – perché la squadra ha giocato dal 30esimo in dieci per l’espulsione di Mirko Pizzari e poi nella ripresa è rimasta anche in nove dopo il “rosso” a Ferretti. Ma i ragazzi hanno dimostrato grande grinta e voglia di vincere centrando un meritato successo». Il tecnico è molto contento del rendimento della sua squadra. «Probabilmente stiamo andando oltre le più rosee previsioni – dice Bianchi -, ma ora dobbiamo cercare di arrivare in questa zona di classifica a marzo o aprile prossimi. A quel punto proveremmo a giocarcela».

Domenica arriva un’altra sfida casalinga per il Colonna: alle ore 11 al campo “Tozzi” va in scena il sempre sentito derby col Montecompatri che è ultimo in classifica e che sembra davvero malmesso coi suoi 25 gol al passivo e soli 9 all’attivo. «Il nostro obiettivo – rimarca Bianchi – è certamente quello di conquistare altri tre punti e cercare di approfittare di qualche scontro di alta classifica. Ma se pensiamo che sarà una passeggiata sbagliamo di grosso. Sono convinto che il Montecompatri farà di tutto per strappare qualche punto in questa partita e poi si tratta sempre di un derby e dunque tutto può succedere. Il nostro è un gruppo mediamente giovane che, ovviamente, in questo momento vive di un grande entusiasmo. Ma i ragazzi devono dimostrare di non soffrire di “alta quota”, inteso come posizione di classifica».

Al di là dei due espulsi del match con il Torre Angela, mancheranno a mister Bianchi anche i due lungodegenti Manuel Pizzari (un difensore) e Simone Petrassi (un centrocampista), ma l’allenatore riavrà a disposizione l’attaccante Antonelli che ha scontato la sua squalifica.

Area comunicazione Ssd Colonna