L’Atletico Morena, dopo la prima sconfitta stagionale rimediata a Grottaferrata, impatta 2-2 in casa contro il Real Rocca di Papa terzo della classe al termine di una gara gagliarda.
«Abbiamo iniziato il match in salita a causa di un loro gol dopo appena trenta secondi – spiega l’attaccante Francesco Conti, andato a bersaglio per l’1-1 -. Poi prima dell’intervallo siamo riusciti a reagire senza perdere la testa e così è accaduto anche dopo il loro secondo vantaggio. L’arbitro ci ha annullato il gol del possibile 2-2, poi nel finale su calcio di rigore abbiamo trovato il pari con Tarquini. Un punto importante anche perché pure l’altro scontro diretto di alta classifica tra Torre Angela e Nuova Castelli Romani è finito in parità dunque rimaniamo davanti con sei punti di vantaggio sulla seconda in classifica».
In vista per i ragazzi di mister Andrea Aquilanti c’è un’altra sfida difficile. «Dovremo far visita allo Sporting Torbellamonaca – sottolinea Conti – e siamo consci che sarà una sfida durissima. Conosco qualche loro giocatore e so che troveremo un ambiente non semplice, ci aspettiamo una gara molto fisica e noi non dovremo innervosirci perché rischieremmo di non rendere come sappiamo».
Per Conti quello di domenica scorsa è stato il primo gol stagionale. «Questa è la mia seconda stagione all’Atletico Morena – racconta il 26enne attaccante – e mi trovo molto bene in questo gruppo di amici. Spero che la rete contro il Real Rocca di Papa sia la prima di una lunga serie per me». In tanti avevano “attribuito” all’Atletico Morena la vittoria anticipata del campionato dopo le prime otto vittorie consecutive. «Ma noi abbiamo sempre saputo che la promozione non si centra a novembre o dicembre – dice Conti -. Sapevamo e sappiamo che ci sarà da sudare tantissimo e siamo sicuri che supereremo presto questo momento di leggero appannamento. Siamo in vetta e puntiamo a rimanerci».
Area comunicazione Atletico Morena calcio