Si è conclusa con il segno positivo la due giorni delle Rappresentative del Lazio. Tra le giornate di mercoledì e giovedì, hanno fatto il loro debutto le squadre delle Cr Lazio delle categorie Juniores e Giovanissimi, dopo che la settimana scorsa si era affacciato alla ribalta il probabile grupopo degli allievi, visionato dallo staffa della neonata nazionale Under 16 di Gentilini.
Mercoledì, al campo 8 settembre di Frascati, Maurizio Rossi ha saggiato le condizioni di un primo gruppo di Juniores, che costituiscono la base di partenza della squadra che, tra un mesetto circa, andrà a giocare il torneo Karol Wojtyla, primo impegno ufficiale della Rappresentativa under 18. A questo torneo (che vedrà schierate al via anche le formazioni Primavera di Roma e Lazio) il CR Lazio prenderà parte con una squadra composta in parte dai ragazzi del ’95 e in parte da ragazzi del ’96.
“Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della prova”, fa sapere Maurizio Rossi. “Nonostante la sconfitta, ho visto un gruppo molto interessante. La Lupa Castelli Romani ha schierato la squadra che sta guidando il girone B dell’Eccellenza, ed era dunque facile prevedere una nostra sconfitta. Tuttavia, la squadra ha tenuto bene il campo e questo è già un segnale importante per il lavoro che stiamo portando avanti”.
Nel primo tempo Rossi ha schierato: Parravano (Boville), Perelli (Fregene), Gallo (N.T.Tre Teste), Zoppis (Futbolclub), Nardi (Savio), Lisari (Rieti), Iemma, Marino (S.Real Pomezia), Federico (N.T. Tre Teste), Maestrelli (Futbolclub), Oliva (Ostiantica). Nel secondo tempo sono invece entrati: Bonaventura, Lo Russo (N.Tor Tre Teste), Cestrone (Vigor Perconti), Sandroni (Albalonga), Violetto (Clembofal). All’appello, per motivi fisici, non hanno potuto rispondere De Dominicis, Salvato e Gabrielli.
Giovedì è invece toccato al gruppo dei Giovanissimi dare corso al primo raduno stagione. Il neo tecnico, Fabrizio Spogani, già vice di Giualino Giannichedda sia nella Rappresentativa Allievi che in quella Giovanissimi. Al raduno, organizzato presso il campo Brdea, hanno assistito già diversi osservatori, molto attenti a valutare questa prima scrematura di Spogani.
Mercoledì prossimo, invece, si svolgerà il primo raduno ufficiale della Rappresentativa Allievi. Al campo Torre Angela, il tecnico Antonio Macidonio ha convocato i seguenti calciatori:
[lts_col type=”one-third”]
ALBALONGA
ATLETICO 2000
CIAMPINO
CITTA’ DI FIUMICINO
FUTBOLCLUB
G.CASTELLO
GIARDINETTI
GRIFONE MONTEVERDE
LADISPOLI
LIBERTAS CENTOCELLE
LODIGIANI
NUOVA TOR TRE TESTE
OSTIA MARE
ROMULEA
SAN LORENZO
SPORTING REAL POMEZIA
TOR DI QUINTO
TOR SAPIENZA
URBETEVERE
VIGOR PERCONTI
VILLANOVA
VIVACE GROTTAFERRATA
[/lts_col][lts_col type=”two-third col-last”]
LEONI Simone – MARROCCO Luca – PAPILI Alessio
CECCAROLI Gabriele – SALVATORI Mattia
MORONI Gianmarco
SBROLLI Alessio
PIACENTE Edoardo
CRESCENZI Leonardo
SBROLLI Luca
MAZZOLENI Riccardo
SCARAMOZZINI Matteo
PISANI Gianmarco
FALOTICO Giorgio – KRASNIQI Egzon – RUFINI Manolo
LOMBARDI Filippo – TIRAFERRI Tiziano
ESPOSTO Alessio – GIORGINI Riccardo
FEDERICI Alberto – LOGLIO Edoardo
MILANO Alessandro
FERRARA Manuel
BALDASSARRI Leonardo – LOMBARDO Emanuele – GOLAN Schadin
MAGRI’ Matteo – SAVELLA Nicola
BEFANI Giorgio – TAGLIAFERRI Alessio
BARBINI Federico – PICARAZZI Simone
CICCHINELLI Mauro – VITALI Valerio
BATTISTELLI Francesco
[/lts_col]