Seconda vittoria consecutiva per la Juniores del Fiumicino che dopo aver vinto la settimana scorsa contro il Real Monterosi, espugna anche il campo del Pianoscarano e si allontana dalle zone difficili della classifica. Il cambio della guida tecnica sembra aver portato alla formazione tirrenica, maggiore sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi, sciogliendo quei dubbi che si erano venuti a creare durante le prime giornate. La gara inizia nel migliore dei modi per i rossoblù che, sfruttando il loro superiore tasso tecnico, si portano subito in vantaggio per due a zero grazie alle reti di Di Giulio e Sclafani. La squadra di mister Gioacchini, potrebbe segnare la terza rete già nel primo tempo ma a causa di un po’ di imprecisione non riesce a capitalizzare tutto quello che crea.
Dopo questa partenza sprint però, il Fiumicino si adagia su se stesso e comincia a soffrire la forte aggressività dei padroni di casa. Abbassando il baricentro gli ospiti non riescono più a ripartire e così subiscono la rimonta del Pianoscarano, che prima della fine del tempo riesce a pareggiare i conti. Nella seconda frazione Dionisi e compagni, ricominciano a macinare gioco mettendo fortemente sotto pressione la formazione locale. Alla lunga, la qualità degli interpreti rossoblù esce fuori e questo porta al gol del 2 a 3 siglato ancora da Sclafani. Il resto della gara è in discesa per il Fiumicino, che grazie a questa vittoria conquista tre punti fondamentali per la salvezza. Molto soddisfatto della grinta mostrata in campo dai suoi ragazzi è l’allenatore Gioacchini.
«E’ stata una partita un po’ sofferta. Dopo esser partiti benissimo, ci siamo disuniti e abbiamo pagato qualche disattenzione difensiva. Nel secondo tempo però – spiega il mister – abbiamo ricominciato a giocare come sappiamo, portando a casa tre punti molto importanti».