Comanda la Vivace Grottaferrata. Nel girone C degli Allievi regionali, dopo cinque turni, spicca il primato della squadra di mister Giovanni Conti che è in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sul Cynthia dopo il bel 2-0 rifilato al Sansa. «Era uno scontro al vertice perché anche loro sono ben messi in classifica – dice il tecnico criptense – e noi lo abbiamo vinto con merito grazie ai gol, uno per tempo, di Pompili e Battisti. Soprattutto nella ripresa abbiamo legittimato il successo anche se c’è stata la nota negativa dell’espulsione frettolosa comminata a Matera».
Domenica prossima si va a Colleferro. «Li abbiamo già affrontati l’anno scorso, nella stessa categoria della fascia B – dice Conti -. Non so se hanno cambiato molto, ma sono terzi in classifica e quindi mi aspetto una gara dura. Noi andiamo lì a cercare di fare la nostra partita e provando a non snaturare il nostro atteggiamento tattico, basato su un 4-3-3 molto aggressivo». Il tecnico della Vivace non si sbilancia sulle prospettive future della sua squadra. «Stiamo proseguendo il lavoro iniziato l’anno scorso quando arrivammo solo dietro a Lodigiani, San Lorenzo e Atletico 2000 che quest’anno fanno l’elite. L’ossatura del gruppo è rimasta la stessa, abbiamo aggiunto quattro ragazzi provenienti dalla Lupa Frascati e ora ho una rosa di diciotto elementi praticamente sullo stesso livello. Fare le scelte, quindi, diventa semplice da una parte, perché so che tutti i ragazzi mi danno garanzie, e difficile dall’altra, perché escluderne 7 di loro dalla formazione iniziale mi spiace molto. Dove possiamo arrivare? Credo in alto, speriamo di lottare assieme a Libertas Centocelle e Cynthia per la vittoria finale».
Tra le altre, da segnalare il primato in classifica (a pari merito col Palestrina) dei Giovanissimi regionali di mister Ursini che nell’ultimo turno hanno sconfitto la squadra “amica” del Centro Calcio Rossonero per 4-2 in campo esterno. Tra l’altre k.o. della Juniores col Cecchina (1-2), degli Allievi regionali fascia B contro il Divino Amore (2-6) e dei Giovanissimi regionali d’Eccellenza fascia B contro il Cinecittà Bettini (3-4), mentre la serie C femminile ha dilagato col Tor Sapienza (7-1).
Area comunicazione Vivace Grottaferrata