Un mercoledì di coppa

0
999

Un altro mercoledì di coppa per il calcio dilettantistico del Lazio. Si giocano le gare di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza e, contemporaneamente, si completano i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Promozione, con due gare di recupero.

In Eccellenza, le gare in programma oggi alle ore 14.30 rappresentano un banco di prova per alcuni còlub, che in campionato stanno trovando qualche ostacolo forse non preventivato verso il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. La Viterbese Castrense, per esempio, va a far visita al Borgo Bodgora, mentre il Fregene cerca un sorriso nel confronto casalingo con il Monte S.Giovanni Campano.

Il Rieti, capolista del raggruppamento Nord e già vincitore della coppa regionale, va a far visita al Ceccano, mentre il Colleferro sale nel viterbese per confrontarsi con il Real Monterosi. Di livello il match che mette a confronto il Lariano (vice capolista del girone B) e il Futbolclub, che viene indicata come una delle squadre meglio “attrezzate” del girone A.

In Promozione, invece, si completa il quadro dei trentaduesimi di finale con la dfisputa delle gare tra Valmontone e Vis Sezze (1-1 all’andata), gara rinviata sette giorni fa per i lutto che ha colpito la città di Valmontone con la scomparsa del sindaco, e l’incontro tra Campo Boario e Unipomezia, rinviato la scorsa settimana per l’impossibilità della società pometina di raggiungere Latina. Quest’ultimo match si giocherà in notturna, con inizio alle ore 19.

Questo il programma completo degli ottavi di Eccellenza – ore 14.30:

ALBALONGA-LADISPOLI

BORGO PODGORA 1950 – VITERBESE CASTRENSE

CECCANO – RIETI

CIVITAVECCHIA 1920 – SPORTING REAL POMEZIA

EMPOLITANA GIOVENZANO – FORMIA 1905

FREGENE – MONTE S.GIOVANNI CAMPANO

LARIANO RDP NEMI – FUTBOCLUB

REAL MONTEROSI – COLLEFERRO

 

Queste, invece, le due gare di Promozione:

UNIPOMEZIA VIRTUS – CAMPO BOARIO (ore 19.00)

VALMONTONE – VIS SEZZE (ore 14.30)