L’Atletico Morena centra il tris

0
1018
Bertuccini dell'Atletico Morena (foto società)
Bertuccini dell’Atletico Morena (foto società)

E anche il tris è stato calato. L’Atletico Morena vola in testa al girone H della Seconda categoria dopo il successo per 2-1 contro il Pibe de Oro sul campo amico del “Fabrizi”. Il Torre Angela è l’unica squadra a contenderle la testa momentanea della classifica e questo avvio di stagione era certamente quello auspicato dalla società e dall’ambiente del club capitolino.

«Non mi aspettavo un inizio così continuativo – ammette l’attaccante Roberto Bertuccini -, ma conoscevo le potenzialità della nostra squadra e sapevo che avremmo iniziato bene. Dobbiamo continuare su questa strada se vogliamo dire la nostra in questo campionato, abbiamo ancora tanto da dimostrare». La punta, che domenica scorsa indossava anche la fascia di capitano, è andata a bersaglio per la rete del momentaneo 2-0 dopo che Marco Odorisio aveva sbloccato il match.

«La partita col Pibe de Oro è stata molto tesa fin dall’inizio – spiega Bertuccini -. Nel primo tempo non abbiamo subito molto, ma allo stesso tempo non abbiamo concretizzato un paio di azioni da goal. Durante il secondo fortunatamente siamo cresciuti e siamo riusciti a sbloccare il risultato. La squadra voleva i tre punti a tutti i costi e alla fine li ha centrati». Tre partite, nove punti: un inizio decisamente incoraggiante per le ambizioni dell’Atletico Morena che ora dovrà confermare quanto di buono fatto nei primi 270’ di campionato facendo visita alla Futura Ciampino, compagine che ha raccolto due punti finora.

«So poco di loro – rimarca Bertuccini -, ma si tratta sicuramente di una buona squadra visto che hanno pareggiato con due possibili candidate ai primi posti del campionato e cercheranno sicuramente la prima vittoria dell’anno. Poi questo è praticamente un derby e si sa che questo genere di gare sono sempre molto sentite. Sarà una bella sfida – conclude Bertuccini – che non vediamo l’ora di affrontare».

Ufficio Comunicazione Società