Frascati concede il bis

0
950
Simonetti dell'Asd Frascati (foto società)
Simonetti dell’Asd Frascati (foto società)

Dopo il successo all’esordio contro la Fortitudo, l’Asd Frascati concede il bis in trasferta sul campo del Pomezia. I ragazzi di mister Ferri si sono imposti per 2-0, forse senza brillare sul piano del gioco ma palesando, ancora una volta, quella solidità e quella compattezza che erano state assenti ingiustificate per buona parte della scorsa stagione.

Di Tiberi nel primo tempo (prima del gol un rigore fallito, esattamente come nel turno inaugurale) e Libertini nella ripresa le reti dell’undici ospite, che con questi tre punti continua la marcia in testa alla classifica a braccetto col Lariano, unica formazione a reggere il passo.

“A dire la verità non abbiamo disputato una gran partita – commenta capitan Ferrazza – ma era importante portare a casa la vittoria e ci siamo riusciti. Il risultato è sicuramente l’aspetto più positivo, sul piano della manovra e dell’atteggiamento c’è ancora da migliorare. Con tutto il rispetto per i nostri avversari, domenica in campo c’era una differenza abissale di valori, eppure abbiamo dovuto faticare non poco per scardinare lo 0-0. Il primato? Dopo due sole giornate non può esserci pressione, perciò ne prendiamo atto con tutte le cautele del caso. Il nostro obiettivo, in questo momento, è fare il meglio possibile. Senza guardare la classifica”.

Domenica prossima, al “Mamilio”, gli arancioamaranto ospiteranno l’Alberone, capace finora di racimolare un solo punto, frutto del pari esterno con l’Aprilia alla prima giornata. “Dovremo stare attenti – conclude Ferrazza – perché ci troveremo di fronte una squadra ben attrezzata e affamata di punti. Finora sono stati penalizzati dai risultati, ma le prestazioni, la rosa e gli investimenti fatti quest’estate danno la misura delle loro reali ambizioni”.

Ufficio Stampa Asd Frascati