Stradacalciando, a Latina la domenica è stata… speciale

0
900

Una domenica bellissima, nonostante il caldo afoso, quella che si è vissuta nella citta’ di Latina, dove si è svolta l’undicesima edizione della Manifestazione “STRADACALCIANDO” evento organizzato dalla Delegazione Provinciale di Latina con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Latina, che ha messo a disposizione l’ampia area del Mercato Settimanale.
Circa 400 i bambini, in età compresa tra i 5 e gli 8 anni delle categorie Primi Calci e Pulcini, che hanno preso parte all’iniziativa che sui campetti allestiti dalle società affiliate della città, si sono sfidati in giochi e partite, che si sono susseguite a ritmo incalzante e con l’entusiasmo come file conduttore. Alla fine, fotografie di rito e attestato di partecipazione per tutte le societa’ partecipanti. Premio speciale alla società Fondi Calcio, che ha presenziato con il gruppo di bambini più numeroso.
Molto soddisfatto il Delegato Provinciale Gian Carlo Bersanetti, che con
tutto lo Staff della Delegazione (Ottaviani, Zaccheo, Verardi, Mantovani e Ragozzo) ha presenziato fin dal mattino a tutta la manifestazione, consegnando poi gli attestati a tanti bambini stanchi ma festosi di aver giocato allo sport che più piace loro.
“Fa sempre piacere constatare come le società del territorio siano sempre pronte a rispondere alle nostre iniziative. A questa manifestazione, poi, teniamo molto perché è stata istituita per ricordare alle giovani leve che il calcio deve essere e rimanere puro divertimento, proprio come fanno tanti bambini che corrono dietro ad un pallone in un qualsiasi spazio disponibile com’è appunto una strada, un cortile o un terreno. Divertimento alimentato solo dallo spirito della spensieratezza della loro età. Ringrazio tutte le società che hanno partecipato, dando appuntamento a questa dodicesima edizione che in futuro, cercheremo di programmare in due sessioni, una delle quali nella parte Sud della provincia”.