Al 23esimo tentativo (e chissà che non sia un numero davvero benevolo) la Prima categoria del Colonna ha fatto centro. La squadra di mister Simone Di Girolamo (che assieme all’altro dirigente Marco Tozzi sta gestendo la squadra dopo l’addio di Nobili) ha colto il primo successo in campionato violando con un bel 2-1 il campo del Frascati.
«Siamo andati in vantaggio con una punizione di Caramanica al 25esimo di un primo tempo in cui abbiamo sfiorato altre due volte il gol con Gerardi – racconta Di Girolamo -, poi nella ripresa il Frascati ha pareggiato e successivamente sfiorato il vantaggio colpendo un palo. Ma nel finale il bomber Antonelli ci ha regalato un successo che credo sia stato meritato».
La situazione di classifica del fanalino di coda del campionato rimane complicata, ma il Colonna ha dato segnali evidenti. «Siamo vivi e cercheremo di chiudere con dignità questa stagione – dice Di Girolamo -, poi vedremo se saremo riusciti a metterci qualche squadra alle spalle. Già nelle precedenti due partite contro le due prime della classe Morena e Lepanto Marino la squadra aveva dato l’idea di essere compatta e star bene in campo. Questo successo può fare bene al nostro morale».
Dopo la Pasqua il Colonna è atteso da altre due gare importanti. «Affronteremo in sequenza lo Sporting Genzano e il Monteporzio – ricorda Di Girolamo -. Sono certo che i ragazzi daranno il massimo, poi vedremo cosa avrà prodotto il nostro sforzo. Speriamo di riavere al meglio Antonelli che è spesso alle prese con acciacchi al ginocchio che lo condizionano: per noi è un giocatore decisivo».
LE GIOVANILI – E’ stato un week-end memorabile anche per il settore giovanile. Tre vittorie su tre per le squadre dell’agonistica: la Juniores ha piegato in casa il Segni con un prezioso 3-1, mentre i Giovanissimi hanno sbancato il campo del Semprevisa con un rocambolesco 3-2. Pesante la vittoria degli Allievi che con il 3-0 al Tor Vergata conservano il secondo posto in classifica.
Area Comunicazione SocietÃ