Finale Coppa Italia, le modalità di accredito per gli organi di informazione

0
1458

In occasione della Finale della Fase Regionale della Coppa Italia di Eccellenza, che si disputerà mercoledì 7 febbraio alle ore 14.30 allo stadio Arnaldo Fuso di Ciampino, il Comitato Regionale Lazio ha disposto le seguenti modalità di accredito per gli operatori degli organi di informazione. I giornalisti e agli operatori ai quali verrà concesso l’accredito, dovranno ritirare, presso l’apposito tagliando-stampa presso il botteghino dello stadio.

  • GIORNALISTI

La richiesta di accredito potrà essere effettuata “esclusivamente” attraverso l’Invio di una mail all’indirizzo stampa.crlazio@figc.it  entro le ore 12 del 5 febbraio 2018.

La richiesta di accredito, da presentare su carta intestata della testata giornalistica e relativa firma del Direttore Responsabile, dovrà contenere il nome e cognome del giornalista da accreditare e il numero di tessera professionale di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti (non saranno accettate le richieste in cui sono allegati documenti di riconoscimento in sostituzione della tessera dell’Ordine)

  • FOTOGRAFI

La richiesta di accredito potrà essere effettuata “esclusivamente” attraverso l’invio di una mail all’indirizzo stampa.crlazio@figc.it  entro le ore 12 del 5 febbraio 2018.

La richiesta di accredito, da presentare su carta intestata della testata giornalistica e relativa firma del Direttore Responsabile, dovrà contenere il nome e cognome del fotografo, il numero di tessera professionale di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti o all’Albo dei fotografi  (non saranno accettate le richieste in cui sono allegati documenti di riconoscimento in sostituzione della tessera dell’Ordine).

I fotografi freelance dovranno comunque essere accreditati da una testata giornalistica.

Sarà possibile richiedere fino ad un massimo di 1 (uno) accredito per testata giornalistica anche se operante su più piattaforme (web, radio, tv e cartaceo).

  • OPERATORI CINE-TV

La richiesta di accredito potrà essere effettuata “esclusivamente” attraverso l’invio di una mail all’indirizzo stampa.crlazio@figc.it  entro le ore 12 del 5 febbraio 2018.

La richiesta di accredito, da presentare su carta intestata della testata giornalistica e relativa firma del Direttore Responsabile, dovrà contenere il nome e cognome degli operatori, il numero di tessera professionale o, in alternativa, il numero di un documento di riconoscimento in corso di validità.

L’accredito sarà rilasciato soltanto agli operatori delle radio e/o televisioni in possesso delle autorizzazioni previste dal Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti e regolarmente autorizzate dal Comitato Regionale Lazio attraverso il Comunicato Ufficiale

Considerando il limitato numero di posti a disposizione negli appositi spazi per le riprese televisive, sarà possibile richiedere l’accredito per un massimo di 1 (uno) operatore per testata giornalistica, anche se operante su diverse piattaforme (web, digitale o satellite).

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Si ricorda a tutti gli operatori del settore, che l’accredito consente soltanto l’accesso alla tribuna stampa (o al terreno di gioco per i fotografi, previa presentazione di documento all’arbitro, e all’area riservata alle riprese televisive per gli operatori tv) e non sarà pertanto consentito l’ingresso in altre zone dello stadio, salvo l’accesso all’area interviste al termine della partita. Interviste che potranno essere effettuate soltanto a partire da venti minuti dopo la conclusione della cerimonia di premiazione delle squadre.

Agli operatori radio-televisivi non sarà permesso l’ingresso in campo né prima, né durante la gara e né durante la cerimonia di premiazione.

SI RICORDA ALTRESÌ CHE NON È CONSENTITA LA TRASMISSIONE IN DIRETTA RADIO-TELEVISIVA DELL’EVENTO VIA SATELLITE, DIGITALE E WEB.

PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI CRONACA RADIOFONICA, CONSENTITO SOLO ALLE EMITTENTI AUTORIZZATE, SI RICORDA CHE SONO PREVISTI SOLO TRE BREVI FLASH DI AGGIORNAMENTO/COMMENTO IN APERTURA, NELL’INTERVALLO E IN CHIUSURA DELLE GARE.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.