Frascati, Allievi in scalata

0
1158
La formazione Allievi della Lupa Frascati
La formazione Allievi della Lupa Frascati

Il derby sorride agli Allievi d’Elite della Lupa Frascati. I ragazzi di mister Fabrizio Giuliani hanno piegato 2-0 il Grottaferrata e continuano la loro corsa nella zona alta della classifica. «E’ stata una partita combattuta – il commento del tecnico frascatano sull’ultimo match – ma alla fine l’abbiamo vinta con pieno merito. Abbiamo sbloccato il punteggio nel primo tempo col gol di Cesaroni, che poi ha avuto un problema muscolare al polpaccio, e nel secondo l’abbiamo chiusa con la rete di Cecili. Considerando che eravamo abbastanza rimaneggiati stante le assenze di capitan Vasari per squalifica e di Tomasso per un attacco febbrile, possiamo essere soddisfatti della prestazione».

Domenica il calendario propone una gara decisiva in ottica play off. «Giochiamo in casa del Tor di Quinto terzo della classe e attuale ultimo qualificato “virtuale” ai play off. Sarà una partita dura perchè loro sono una squadra ostica, scomoda da affrontare e costruita per raggiungere una delle prime tre posizioni. Ma posso assicurare che andremo a giocare la nostra partita a testa alta».

Il tecnico degli Allievi d'Elite, Fabrizio Giuliani
Il tecnico degli Allievi d’Elite, Fabrizio Giuliani

Giuliani è compiaciuto da quanto ha fatto il suo gruppo in questa prima parte di stagione. «I play off? E’ un’impresa difficile considerando che due squadre, Savio e Vigor Perconti, sono di caratura superiore e dunque rimane “a disposizione” il solo terzo posto. Ma ci proveremo, su questo non ci piove, anche se il nostro obiettivo principale all’inizio era la permanenza nella categoria e da quel punto di vista siamo decisamente a buon punto».

Continua a volare anche la Juniores d’Elite che ha battuto 3-1 l’Ostiamare ed è rimasta in vetta alla classifica. Gli Allievi B 97 hanno perso 2-0 sul campo del Marino, mentre i Giovanissimi d’Elite hanno espugnato per 2-0 il campo del Grottaferrata. Completano il quadro dell’agonistica lo 0-0 dei Giovanissimi B 99 contro il Marino e la sconfitta di misura (0-1) dei Giovanissimi provinciali in casa dell’Ardappio.

a cura ufficio stampa società