TDR2017: il Lazio vince soltanto con gli Allievi

0
619

Prima giornata di gare per il Torneo delle Regioni di calcio a 11 in Trentino. Parte forte la Toscana che vince in tutte le categorie. Segue la Campania che fa centro tre volte su quattro pareggiando con i Giovanissimi. Trento, Bolzano e Basilicata sorprendono in positivo. Delusione cocente per il Veneto che le perde tutte, non bene anche Lazio e Lombardia.

JUNIORES – La sorpresa della giornata arriva dal girone C, l’outsider Molise piega il blasonato Lazio per 3-2. I molisani hanno condotto sempre il match con la doppietta di Perrella e la firma di La Penna. Il Lazio ha tentato di rimanere aggrappato alla gara ma il gol di Trippa è arrivato troppo tardi. Non approfittano dello scivolone dei favoriti Basilicata e Puglia che si annullano a vicenda sull’1-1. Al gol del pugliese Demango ha risposto l’acuto del lucano Di Cuia.

 

ALLIEVI –  Nel girone C la finalista della scorsa edizione Lazio fa subito la voce grossa regolando il Molise con un netto 4-0 concretizzato nella ripresa con i centri di Russo, Angeli (rigore) e Follo. Più sofferto il successo della Basilicata che sorprende la Puglia in apertura di secondo tempo con Juwara.

 

GIOVANISSIMI – Grande prestazione anche della Basilicata, trascinata dai gol di Frezza (doppietta personale per lui) e da Lioi. I lucani approfittano del pareggio a reti inviolate tra Molise e Lazio per portarsi subito in testa al girone.

FEMMINILE – Le ragazze del Lazio danno l’anima contro la Sardegna, ma non basta. Dopo aver subito il gol in apertura di match, dopo un minuto recuperano subito e ad inizio secondo tempo riescono anche a trovare il vantaggio, poi vanificato dal rigore che ha portato le ragazze sarde al due a due finale. Nell’altra gara del girone, Bolzano ha sconfitto di misure (1-0) la Liguria e si portata al comando del girone.

Queste le gare di domani, con alcune sfide già decisive:

ore 09.00 – Giovanissimi: LAZIO – BASILICATA

ore 11.00 – Alleivi: LAZIO – BASILICATA

ore 16.00 – Femminile: LAZIO – BOLZANO

ore 16.00 – Juniores: LAZIO – BASILICATA