E’ tutto pronto per l’atto conclusivo della Fase Nazionale del campionato Juniores Dilettanti, iniziata lo scorso 4 maggio con venti club ai nastri di partenza, che vedrà Vigor Perconti e Calcio Settimo sfidarsi per lo scudetto di categoria.
La partita si giocherà domani alle ore 11.00 sul rettangolo di gioco in erba artificiale dello stadio “Gino Bozzi” di Firenze. Arbitra l’incontro Daniele Virgilio di Trapani coadiuvato dagli assistenti di linea Andrea Micaroni di Pescara e Giulio Basile di Chieti. In caso di parità al termine dei 90’ si va ai tempi supplementari ed eventuali calci di rigore per decidere la squadra vincente.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale ufficiale Youtube della Lega Nazionale Dilettanti youtube.com/legadilettanti.
Per arrivare fin qui entrambe le finaliste hanno giocato sei partite in poco più di un mese: tutte andata e ritorno per la Vigor Perconti, mentre il Settimo ha partecipato a un triangolare nel primo turno avanzando poi come le altre attraverso gli abbinamenti. Due sodalizi prestigiosi daranno lustro a questa manifestazione, il club piemontese ha alle spalle più di 100 anni di storia mentre quello laziale è il campione in carica, ha perso la finale del 2014 e ha alzato il trofeo anche nel 2012. In questa fase finale, Marco Igliozzi della Vigor Perconti ha messo a segno tre reti, Alessandro Salvadego del Settimo ha invece firmato sei gol, di cui tre su rigore).
ALBO D’ORO (edizioni recenti)
2015 Vigor Perconti; 2014: Piovese (Pd); 2013: Vado (Sv); 2012: Vigor Perconti (Rm); 2011: Real Misano (Rn); 2010: Tor di Quinto (Rm); 2009: Tor di Quinto (Rm); 2008: N. Tor Tre Teste (Rm); 2007: Pianura (Na); 2006: Tor di Quinto (Rm); 2005: San Lorenzo (Rm); 2004: San Luigi (Ts).
Questi i risultati della Fase Nazionale:
OTTAVI DI FINALE
Vigor Perconti-Ferrini 3-1 (2 Barbini, Fratini)
Ferrini-Vigor Perconti 0-2 (Igliozzi, Barbini rig.)
Genova-Settimo 0-2 (Salvadego rig., Vagnone)
Settimo-Villongo Sarnico 1-0 (Salvadego rig.)
QUARTI DI FINALE
Atletico Gallo-Vigor Perconti 1-3 (Onorati, Pasqui, Barbarisi)
Vigor Perconti-Atletico Gallo 2-0 (D’Amone, Mannarelli)
Settimo-Trieste 2-0 (2 Salvadego, 1 rig.)
Trieste-Settimo 1-1 (Fadda)
SEMIFINALE
Vigor Perconti-Audace Cerignola 4-2 (2 Igliozzi, Onorati, Perozzi)
Audace Cerignola-Vigor Perconti 1-0
Castel Del Piano-Settimo 2-1 (Distefano)
Settimo-Castel Del Piano 1-0 (Gottardo)