Si consolida il rapporto tra la Lega Nazionale Dilettanti e Ford. Dopo la positiva esperienza condotta in Puglia, attraverso la partnership con il Fordstore Autoteam Bari che dura ormai da sette anni, ora è la volta del Comitato Regionale Lazio. Oggi, presso il FordStore Carpoint di Roma, ha preso il via l’accordo tra la struttura guidata dal presidente Melchiorre Zarelli e il primo FordStore in Italia nella figura del Direttore Generale Luca Vincentini. L’obiettivo della LND è quello di estendere la collaborazione, in tempi brevi, a tutte le altre regioni, creando le basi per un vero e proprio accordo nazionale. Nell’ambito della presentazione della Ford Vignale Experience ai Consiglieri della Lega, in una giornata che vedrà il FordStore Carpoint ospitare anche il Consiglio Direttivo LND, verrà consegnata al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Antonio Cosentino una Ford Mondeo, la nuova ammiraglia della casa statunitense, che diventerà il vettore ufficiale per la stagione 2016-2017.
«Il legame tra Ford ed il CR Puglia può essere considerato storico oltre che positivo – ha commentato il numero uno della LND Cosentino – ad esso ora si aggiunge un altro comitato di grande importanza come quello del Lazio. Da parte della LND c’è la volontà di consolidare il rapporto con Ford, realizzando delle iniziative da porre come sempre a vantaggio delle nostre associate e dei suoi tesserati. Ringrazio i vertici dell’azienda automobilistica per la disponibilità e per l’interesse dimostrato verso il movimento del calcio di base».
«Orgoglioso di questa partnership con la LND, che ancora una volta sottolinea quanto l’approccio del FordStore Carpoint sia orientato alla integrazione e allo sviluppo di legami, a tutti i livelli ed in ogni campo, con il tessuto sociale nell’ambito del quale è inserito, per restituire alla collettività prodotti, servizi e valore aggiunto nelle forme più diverse», spiega Luca Vincentini General Manager del Gruppo Carpoint.
Per quanto riguarda il Comitato Regionale Lazio la partnership con Ford Carpoint sarà ampia ed articolata: dalla presenza di un corner dedicato presso la sede di Via Tiburtina 1072 alla partecipazione negli eventi di maggior richiamo organizzati dal comitato come la Festa del calcio regionale che ogni anno raccoglie migliaia di bambini allo Stadio Olimpico di Roma. Oltre a diverse iniziative di comunicazione legate ad offerte per i tesserati LND.
«Per il Comitato Regionale Lazio si tratta di un’importante partnership», ha spiegato il presidente del CR Lazio, Melchiorre Zarelli. «Collaborazione, che allarga gli orizzonti del nostro movimento, che ancora una volta riesce a sollecitare le attenzioni di grandi aziende, segnale che il calcio dilettantistico del Lazio ha un suo importante appeal, muovendo migliaia di persone e richiamando l’attenzione dei giovani e delle loro famiglie. Saremo lieti avere la Ford Carpoint al nostro fianco in alcune iniziative rivolte al mondo del calcio giovanile e di base, a partire dal prossimo 25 maggio allo stadio Olimpico di Roma».