L’auditorium comunale “Mario Costa” pieno in ogni ordine di posti ha fatto da teatro alla serata di gala organizzata dal Calcio Sezze per ringraziare dirigenti, staff tecnico, calciatori, sponsor e sostenitori per quanto stanno facendo in questa stagione 2015/2016. Sul palco della struttura in via Piagge Marine, nella serata condotta da Fabio Benvenuti, sono saliti dirigenti, responsabili, staff tecnico e tutti i calciatori rossoblu, dalla prima squadra, prima nel girone D del campionato Promozione, fino ai piccoli degli Esordienti e dei Pulcini, passando per il settore giovanile agonistico rappresentato dalla Juniores, dagli Allievi e dalle due squadre di Giovanissimi.
Due ore durante le quali si è cercato di far capire cosa c’è oltre quello che si vede all’interno della società presieduta da Marco Gaeta, che ha introdotto la serata lanciando un video sulla passione che serve per compiere iniziative del genere. Sulle poltroncine del Costa centinaia di persone hanno applaudito ricordando i fasti del Sezze negli anni ’80 e hanno sostenuto gli interventi degli ospiti, alcuni dei quali molto emozionati nel parlare davanti ad una platea così folta. Dopo la presentazione delle squadre e dei tecnici che ogni settimana li accompagnano sui campi del Lazio a rappresentare l’intera città di Sezze, uno spazio importante è stato affidato agli sponsor, responsabili di aziende che hanno sposato il progetto e hanno messo a disposizione i mezzi necessari perché possa realizzarsi e possa dare la possibilità a qualche talento setino di affermarsi come è successo in passato su palcoscenici importanti.
Nessuna promessa sul palcoscenico del “Mario Costa”, nonostante i risultati finora incoraggianti, ma la promessa di mettercela tutta, sia per la prima squadra, sia per quanto concerne il settore giovanile e la scuola calcio. Culmine della serata l’ufficializzazione dell’affiliazione tra il Calcio Sezze e il Frosinone Calcio, ulteriore passo in avanti per crescere. Sul palco, a testimoniare l’avvenuta affiliazione tra le società, il presidente Marco Gaeta e il responsabile della società che milita nel campionato di serie A, Franco Perilli, peraltro ex allenatore del Sezze, che si è detto soddisfatto del progetto, ha fatto i complimenti alla società e ha rinnovato i suoi auguri affinché insieme si possa andare lontano. Alla fine foto ricordo per tutti e una festa che lancia l’intero Calcio Sezze verso 5 mesi nei quali a parlare resterà solo il campo, con la consapevolezza di far parte di un sistema che vuole continuare a migliorarsi e regalare soddisfazioni all’intera città.