Femminile Latina, voglia di crescere

0
1510
La rosa del Femminile Latina 2015-2016
La rosa del Femminile Latina 2015-2016

Una realtà nuova, ma già in grado di affermarsi nel panorama del calcio femminile laziale. E’ il Latina Calcio Femminile, società che si è costituita all’inizio di questa stagione e che porta, in giro per il Lazio, il prestigioso stemma del club professionistico.

La rosa del Femminile Calcio Latina comprende 30 ragazze, provenienti in gran parte dallo stesso capoluogo pontino, ma anche dai Comuni limitrofi a Latina. Alla guida della squadra c’è mister Moreno Mancini, tecnico di provata esperienza nel mondo del calcio, mentre il preparatore dei portieri è Marcello Benini, con Monia Polinari nel ruolo di Team Manager e Dirigente Accompagnatore.

“Il nostro obbiettivo, in questo nostro primo anno di attività, è quello di far bene, di crescere. Abbiamo tante giocatrici nuove che già si stanno amalgamando nel gruppo. Un processo di crescita che già ci rende orgogliose come società”, spiega Monia Polinari. “C’è molta armonia e serietà”, prosegue la Team Manager. “Durante gli allenamenti e nel corso delle partite c’è molto spirito di gruppo. La nostra crescita è evidente, speriamo di poterci togliere anche qualche soddisfazione, raggiungendo qualche traguardo di prestigio”.