Si comunica che il Settore Tecnico della Figc pubblicherà un Bando di ammissione al Corso per l’abilitazione a Collaboratore della Gestione Sportiva riservato ai candidati residenti nella regione Lazio. Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comitato Regionale Lazio LND – Via Tiburtina, 1072 – 00156 ROMA entro lunedi 23 novembre 2015
Il Corso avrà inizio lunedì 30.11.2015 La quota di partecipazione è di € 1.500,00, dovrà essere versata con le seguenti modalità:
€ 750,00 entro le ore 17 di lunedì 23 novembre 2015;
il saldo (€. 750,00) entro le ore 15 di mercoledi 9 dicembre 2015.
Gli ammessi dovranno esibire alla segreteria del corso presso il Comitato Regionale Lazio, entro le scadenze previste, la copia dei bonifici ed il codice CRO. La mancata presentazione di tale documentazione comporterà l’esclusione del candidato dal Corso.
Per tutti gli interessati si forniscono le seguenti notizie:
Finalità del Corso: Fornire i necessari supporti formativi e culturali a soggetti che potranno essere chiamati a svolgere, per Società e Associazioni, attività concernenti l’assetto organizzativo e/o amministrativo ivi compresa la gestione dei rapporti aventi ad oggetto il tesseramento ed il trasferimento dei calciatori, nonché il tesseramento dei Tecnici, nel rispetto delle norme dettate dall’ordinamento della F.I.G.C.
Esito Finale: Al temine del Corso, a quanti avranno superato l’esame finale, sarà rilasciato il Diploma, che costituirà il presupposto per l’iscrizione nell’apposita Sezione dell’Elenco Speciale per Direttori Sportivi.
Luogo di svolgimento del Corso: Il Corso si terrà presso il Comitato Regionale Lazio LND – Via Tiburtina, 1072 – Roma Durata del Corso: N° 48 ore , suddivise in settimane da n° 20 ore ciascuna, come da calendario sotto indicato, con obbligo di frequenza.
Periodo di svolgimento del Corso ed orari: dal 30.11.2015 al 16.12.2015 più un giorno da stabilire. per gli esami finali . L’orario delle lezioni viene così ripartito: (sono possibili delle variazioni per esigenze organizzative):
– Lunedì 30.11 dalle ore 16.00 alle ore 20.00
– Martedì 01.12 dalle ore 16.00 alle ore 20.00
– Mercoledì 02.12 dalle ore 16.00 alle ore 20.00
– Venerdì 04.12 dalle ore 16.00 alle ore 20.00
– Sabato 05.12 dalle ore 09.00 alle ore 13.00
– Mercoledì 09.12 dalle ore 16.00 alle ore 20.00
– Giovedì 10.12 dalle ore 16.00 alle ore 20.00
– Venerdì 11.12 dalle ore 16.00 alle ore 20.00
– Sabato 12.12 dalle ore 09.00 alle ore 13.00
– Lunedì 14.12 dalle ore 16.00 alle ore 20.00
– Martedì 15.12 dalle ore 16.00 alle ore 20.00
– Mercoledì 16.12 dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Numero Persone ammesse: Minimo 25 massimo 50
Requisiti di partecipazione:
– Cittadinanza Italiana;
– Godimento dei diritti civili;
– Età minima 23 anni;
– Licenza scuola media inferiore.
Priorità di ammissione:
1) persone segnalate da Società appartenenti al Comitato Regionale Lazio
2) persone segnalate da Società appartenenti ad altri Comitati
3) persone non segnalate da Società, ma residenti nel Lazio
4) persone non segnalate da Società e non residenti nel Lazio