Calcio a cinque: al via anche Under 15 e Under 17 Femminili

0
586

Si completano, con la pubblicazione degli organici e dei calendari del Settore Femminile, le squadre che parteciperanno nella stagione corrente ai campionati promossi dal Comitato Regionale Lazio nelle categorie Under 15, Under 17 e Under 19.

I campionati delle categorie femminili Under 17 e Under 15 prenderanno il via nel week end del 25 ottobre, unendosi all’Under 19, che ha già iniziato la competizione nello scorso fine settimana, completando così l’avvio della stagione 2025/2026 del Calcio a 5 regionale in rosa. Otto sono le squadre che compongono il girone unico Under 19. Tredici, invece, le formazioni che daranno vita al Campionato Under 17, che sono state suddivise in due gironi, rispettivamente di 7 e 6 squadre, mentre le ragazze Under 15 compongono tre raggruppamenti da cinque squadre cadauno, per un totale di quindici formazioni.

Un’ottima notizia per il movimento laziale che, ricordiamo, essere il primo a livello nazionale ad avere in campo tutte le categorie del femminile, a testimonianza dello stato di salute di un progetto pronto ad accogliere tutte le giovani e giovanissime atlete che stanno scoprendo le potenzialità del calcio su campo ridotto.

Trentasei, in totale, le protagoniste nelle tre categorie, che rappresentano una base che progressivamente si va ampliando con il trascorrere degli anni, proponendosi sulla ribalta nazionale come punto di riferimento per il calcio a cinque italiano.