Il Cr Lazio riparte con i corsi per la formazione dei Dirigenti Accompagnatori

0
1448

Il miglioramento del sistema formativo delle varie figure operanti nelle Società, è una delle priorità del Comitato Regionale Lazio, ed è in quest’ottica che si intende portare avanti, contestualmente all’attività del campo, l’attività di formazione.

Il Comitato Regionale Lazio riparte, dunque, con l’organizzazione dei Corsi di formazione, dedicati alla figura del Dirigente Accompagnatore Ufficiale, elemento essenziale all’interno delle società. I corsi si svolgeranno su tutto il territorio regionale, secondo un calendario provinciale che sarà di volta in volta comunicato.

Possono partecipare i soggetti regolarmente tesserati come Dirigenti per la stagione sportiva 2025-2026 con società affiliate al C.R. Lazio. Saranno ammessi al corso un massimo di n. 50 partecipanti, individuati sulla base della data di arrivo della domanda di ammissione. Ogni Società potrà iscrivere un massimo di 4 Dirigenti per ogni Corso.

Non saranno ammessi tutti coloro che abbiano già preso parte ad uno dei precedenti corsi Dirigente. In presenza di un notevole numero di adesioni, sarà cura del Comitato Regionale Lazio programmare, eventualmente, lo svolgimento di ulteriori corsi.

I corsi prevedono l’obbligatorietà di presenziare all’attività didattica e data la brevità del Corso si giustificherà un tetto massimo di assenza di un’ora.

La quota d’iscrizione al Corso è pari ad Euro 45,00 (comprensiva del materiale didattico) per ciascun candidato e il relativo importo verrà addebitato direttamente sul conto della Società richiedente, che dovrà inviare un’apposita mail sottoscritta dal Presidente/Lega Rappresentante della società. I nominativi dei candidati ammessi verranno pubblicati su un apposito Comunicato Ufficiale.

La partecipazione dei Dirigenti ai corsi darà diritto all’attribuzione di uno specifico punteggio pari a 0.75 per ciascun partecipante,  da conteggiare ai fini della formazione delle graduatorie di ammissione ai Campionati Giovanili Regionali 2026-2027 in caso di vacanza posti.

Si parte ad ottobre con i corsi riservati ai dirigenti delle Roma e provincia, che saranno articolati, ognuno, su 2 lezioni di 3 ore ciascuna, da seguire in presenza presso la sede del Comitato Regionale Lazio in Via Tiburtina 1072, Roma.

Queste le date dei corsi di Roma:

CORSO 1 

  • 1ª Lezione 04.10.2025 inizio ore 09.00
  • 2ª lezione 11.10.2025 inizio ore 09.00 (qualifica funzione con risposte a quiz)

CORSO 2

  • 1ª Lezione 18.10.2025 inizio ore 09.00
  • 2ª lezione 25.10.2025 inizio ore 09.00 (qualifica funzione con risposte a quiz)