I tornei Roma Caput Mundi e Calcio è Rosa tornano dal 2 al 7 marzo

0
1030

Tornano i due tornei Internazionali del Comitato Regionale Lazio. Una doppia manifestazione che vent’anni caratterizza la seconda parte dell’inverno nel Lazio. Il Roma Caput Mundi è giunto alla sua 18.ma edizione, mentre il Calcio è Rosa tocca quota otto edizioni. Entrambe le manifestazioni si svoleranno dal 2 al 7 marzo, con sede logistica per le 16 squadre partecipanti nella città termale di Fiuggi.

Definito il lotto delle squadre partecipanti, che quest’anno, per la prima volta, vedrà la partecipazione di due squadre americane, provenienti da New York. Il Rush Soccer sbarcherà a Roma sia con la squadra maschile che con quella femminile e si affiancheranno alle presenze canadesi provenienti dalla città di Toronto, che sono il Saltfleet S.C. e la Juventus Academy Gles Shileds per il Calcio è Rosa, con quest’ultima che prenderà parte anche al Roma Caput Mundi. La quarta squadra canadese è il Soccer Club Toronto.

A completare il lotto delle otto partecipanti del torneo femminile, ci saranno la squadra ucraina del Lider Kobeliaky e quella montenegrina dell’Ekonomist, oltre alle nazionali delle Colleges sia dell’Inghilterra che del Galles e alla Rappresentativa Femminile del Lazio. In campo maschile, invece, oltre all’Under 18 del Lazio e alle due Nazionali Universitarie britanniche, ci sarà anche la Grecia.

Si giocherà su sedici campi, dislocati tra le province di Roma e Frosinone e nei Comuni di Alatri, Anagni, Arce, Artena, Boville Ernica, Cave, Ceprano, Colleferro, Ferentino, Lariano, Monte S.Giovanni Campano (Anitrella), Paliano, Pontecorvo, Ripi, Segni e Veroli.