L’Under 17 pensa in… Grande: “La qualità del Lazio è davvero elevata”

0
348

Angelo Grande è il volto nuovo delle Rappresentative Regionali del Cr Lazio. Il tecnico, “un veterano” dei settori giovanili, è alla guida dell’Under 17 regionale. Dopo due raduni è in grado di fare un primo bilancio del lavoro svolto e delle prospettive.

“Stiamo ancora nella fase di ricerca degli elementi più adatti, scandagliando il meglio del calcio regionale. Abbiamo già valutato molti ragazzi per avere le idee molto più chiare al momento delle scelte. Devo dire che sono molte le squadre e anche i ragazzi da visionare, ma è un lavoro che non ci dispiace affatto”.

Qual è il suo giudizio dei ragazzi visionati?

“Buono. Ho trovato molti ragazzi preparati come livello tecnico. C’è tanta qualità nei vivai delle squadre laziali e sono convinto che si può fare un buon lavoro”.

Il Torneo delle Regioni è ancora lontano…

“Può sembrare così, ma da subito ci siamo proiettati a preparare la Rappresentativa in funzione proprio di questo appuntamento. Dopo un nuovo radino inizieremo con i test amichevoli per misurare la forza e le potenzialità dei ragazzi scelti. Anche in questa seconda fase, la porta resterà sempre aperta per tutti. La rosa, infatti, sarà completata a ridosso del torneo”.

Dopo tante esperienze nei club, è arrivata questa chiamata…

“Come tecnico mi rende felice e orgoglioso, ma mi carica anche di responsabilità perché il lavoro che faremo servirà a rappresentare sul piano calcistico la nostra regione. Ho trovato un comitato regionale molto attento e professionale, stanno facendo il massimo per mettermi in condizione di lavorare al meglio”.