Le squadre laziali di Calcio a 5 nelle Final Four di Coppa

0
310

Entrambe le squadre laziali impegnate nella fase nazionale della Coppa Italia di Calcio a 5  hanno conquistato l’accesso alle Final Four. Un grosso risultato per il futsal laziale, unica regione ad aver portato entrambe squadre alle gare di finale che assegnerano il trofeo nazionale, successo che vale l’ammissione alla categoria superiore.

In serie C1 l’Heraclse si è presa la qualificazione nel doppio confronto con la Partenople Napoli. Dopo il 3-3 in campo esterno, i ragazzi formiani si sono impsti 6-2 nel conronto casalingo. La Final Foru si giocherà a Policoro nel week-end 23-24 marzo.

In campo femminile, invece, la FB5 Team Rome ha compiuto l’impresa, andandosi a prendere la fase finale a Sarno nella sfida con il Porgetto Futsal, che all’andata aveva vinto a Roma 4-3. Nel ritorno, invece, le ragazze di Francesco Bracci sono andate a vincere 8-5 nel Salernitano. Qui, la fase finale si giocherà a Genova dal 19 al 21 aprile. Da definire il lotto delle partecipanti. Oltrte alla FB5, già qualificate sono il Città Giardino di Marassi e la Palmese 1912. Il quarto nome uscirà fuori dal doppio confronto BocaJunior-Top Five.