Grottaferrata, una festa Vivace

0
991
Il tecnico Andrea Borsa e il presidente Giampaolo Petrosino
Il tecnico Andrea Borsa e il presidente Giampaolo Petrosino

Il Comitato Regionale Lazio della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato in data lunedì 27 luglio l’elenco delle squadre partecipanti al campionato di Promozione 2015/2016. Fra queste c’è anche la Vivace Grottaferrata del presidente Giampaolo Petrosino e dell’allenatore e direttore tecnico Andrea Borsa. Dopo due stagioni in Prima Categoria (quella scorsa vissuta da protagonista con una cavalcata che ha portato al secondo posto in classifica a pari merito con la Pro Roma) la storica società sportiva di Grottaferrata torna nella seconda serie regionale con entusiasmo e voglia di salire ancora più su nell’élite del calcio laziale.

Il mister Andrea Borsa, fiducioso del ripescaggio nella categoria superiore, aveva già fissato sul calendario il giorno del raduno: lunedì 10 agosto. E così sarà. Ai suoi ordini, insieme al vice Mariano Raparelli, partiranno i lavori di preparazione ad un anno sportivo bello e impegnativo. La Coppa Italia di Promozione chiama già in campo il prossimo 6 settembre, mentre il campionato regionale avrà il suo “start” domenica 20 settembre.

“E’ una grande gioia per noi – ha affermato il presidente Giampaolo Petrosino – Siamo felici di proseguire questo processo di crescita della nostra squadra e della nostra società. Per quanto riguarda la Promozione, siamo ambiziosi e vogliamo vivere una stagione da protagonisti. Lo scorso anno abbiamo costruito una rosa piena di talenti e di giocatori con esperienza di tornei di Eccellenza e Promozione alle loro spalle. Con gli innesti giusti di qualità, come Federico Pace ed altri, e con l’inserimento di giovani elementi del nostro vivaio allestiremo una squadra che proverà a salire ancora più in alto. Vogliamo portare l’Eccellenza a Grottaferrata.”

Alla preparazione della prima squadra parteciperanno, infatti, anche dei calciatori classe ’98 che nella scorsa annata hanno affrontato con merito il campionato Allievi élite.  A proposito del Settore Giovanile Agonistico, la Vivace ha definito l’Organigramma tecnico 2015/2016: la Juniores Regionale sarà diretta dal mister Francesco Sasso, la guida degli Allievi Elite classe ’99 è stata confermata a Daniele Bertinelli, mentre un’altra new entry, Ermanno Coccia, è stato designata alla direzione dei Giovanissimi regionali classe 2001. Per quanto concerne la Fascia B, il mister Alessandro Siri proseguirà il suo lavoro con gli Allievi 2000, infine un altro “acquisto”, Daniele Naclerio, dirigerà i Giovanissimi 2002.

ORGANIGRAMMA TECNICO ASD VIVACE GROTTAFERRATA

Promozione: ANDREA BORSA

Juniores Regionale: FRANCESCO SASSO

Allievi Regionali Elite 99: DANIELE BERTINELLI

Allievi Provinciali Fascia B 2000: ALESSANDRO SIRI

Giovanissimi Regionali 2001: ERMANNO COCCIA

Giovanissimi Provinciali Fascia B 2002: DANIELE NACLERIO