Finale Coppa Italia Eccellenza, le modalità di accredito per i media

0
1243

Per la concessione degli accrediti stampa in occasione della Finale Regionale della Coppa Italia di Eccellenza, in programma mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 14.30, gli organi di informazione devono osservare le seguenti procedure:

a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro le ore 12.00 di martedì 6 febbraio 2024 la richiesta di accredito scrivendo a stampa.lazio@lnd.it, tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di 2 giornalisti e di 1 fotografo per ciascuna testata regolarmente registrata al Tribunale.

Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l’accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica. In nessun modo il fotografo potrà effettuare riprese registrate o inviare in diretta immagini della gara attraverso dispositivi elettronici di vario genere.

Tutte le richieste di accredito devono essere avanzate dal direttore responsabile su carta intestata della testata giornalistica regolarmente registrata presso il Tribunale, e corredate dai documenti d’identità o tessere dell’Ordine professionale di appartenenza e una mail alla quale sarà inviato il biglietto di accredito, senza il quale non sarà consentito l’ingresso allo stadio (si ricorda di portare un documento di riconoscimento, essendo il biglietto nominativo).

b) le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione all’esercizio del diritto di cronaca valida per la Stagione Sportiva in corso e depositata presso il Comitato Regionale Lazio, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto.

a) sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l’accesso dell’operatore-TV a bordo campo.

c) le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso depositata presso il Comitato Regionale Lazio, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non é consentito l’accesso a bordo campo.

ACCESSO ALLA SALA STAMPA
Ai soggetti di cui ai punti a), b), c), è consentito l’accesso nell’apposita sala-stampa, a partire dai venti minuti successivi allo svolgimento della gara, per l’effettuazione di interviste.

RIPRESE TELEVISIVE
Le riprese televisive sono consentite nel rispetto dell’esercizio del diritto di cronaca (3 minuti). La diretta è consentita in esclusiva alla società MYSP, detentrice dei diritti audio-video del Campionato e della Coppa Italia di Eccellenza per la stagione Sportiva 2023-2024.

Elenco tv accreditate all’esercizio del diritto di cronaca:

  • MYSP
  • GAZZETTA REGIONALE WEB
  • TELEUNIVERSO
  • TELEMONTEGIOVE
  • TELEGOLFO
  • RETE ORO
  • FANNER NEWS
  • ITALIA TG24
  • DIRETTA SPORT VITERBO
  • CANALE 10
  • SPORTLIVE ACADEMY
  • GOLD TV