Atletico Morena, momento no

0
756
Il giovane Buccitti dell'Atletico Morena (foto società)
Il giovane Buccitti dell’Atletico Morena (foto società)

Un incredibile finale di stagione. Il girone G della Prima categoria, se ha praticamente consegnato al Frascati il primo posto, è estremamente incerto per la lotta dal secondo al quinto. L’Atletico Morena, che è stabilmente rimasto tra le seconda e la terza posizione negli ultimi mesi di campionato, proprio sul più bello rischia di non entrare sul podio del raggruppamento. Il pareggio di domenica scorsa al “De Fonseca” contro il Poli Casilina (0-0) ha infatti permesso alla Vivace Grottaferrata di effettuare il sorpasso e agganciare la Pro Roma al secondo posto. Entrambe le squadre hanno ora un punto di vantaggio sullo stesso Atletico Morena che domenica prossima al “Fabrizi” ospiterà la Borghesiana quinta della classe a -2 dai biancocelesti dei patron Enzo e Mauro Fabrizi.

«E’ un momento davvero strano della nostra stagione e certamente c’è un po’ di rammarico per lo sviluppo della classifica – dice il 28enne centrocampista centrale Andrea Buccitti -, ma siamo convinti che con sei punti si possa ancora guadagnare una posizione migliore di quella attuale». Un passo indietro per parlare dello 0-0 di domenica scorsa. «C’è tanta amarezza per una serie di motivi, tra cui qualche pesante torto arbitrale che ha condizionato i nostri ultimi due risultati – spiega Buccitti – Il Poli Casilina ha fatto la sua partita onorando il campionato, noi siamo stati molto sfortunati sui due legni colpiti da Quadraccia e Micocci e poi ci è stato anche annullato un gol. Con una vittoria avremmo potuto essere secondi da soli, invece siamo quarti».

Il prossimo avversario, poi, sembra in un gran momento. «Ha fatto una striscia positiva molto importante e recentemente ha battuto anche il Frascati capolista, quindi verranno al “Fabrizi” per cercare di scavalcarci. Ma noi siamo fortemente determinati a cercare la vittoria per alimentare le nostre possibilità e andare con fiducia a Torbellamonaca per l’ultima partita stagionale». Prima di concludere Buccitti tiene a «ringraziare gli East End (i tifosi organizzati dell’Atletico Morena, ndr) che in settimana ci hanno inviato un messaggio dicendoci che sono sempre al nostro fianco a prescindere dal risultato e dalla categoria: sono veramente fantastici».

Area comunicazione Atletico Morena calcio