Benemerenze 2023, all’Abbazia di Fossanova la cerimonia di consegna

0
1289

Si svolgerà nella splendida cornice dell’Abbazia di Fossanova la cerimonia di consegna delle Benemerenze Regionali 2023 e dei Premi Speciali del C.R. Lazio. L’appuntamento è per le ore 15.30 di domani, lunedì 19 giugno, presso l’Auditorium “Infermeria dei Conversi”, situato all’interno dell’area dell’Abbazia.

Sono 41 i dirigenti, federali e di società, che veranno premiati per il loro impegno a favore del calcio dilettantistico e non solo. Ventinove i dirigenti di società che riceveranno la medaglia celebrativa, mentre per altri 12 persone è prevista la consegna di premi speciali. Tra quest’ultimi, si segnala il Presidente dell’Aia, Carlo Pacifici, che proprio dall’attività svolta nel Lazio ha iniziato il suo lungo e gratificante percorso prima di arbitro e poi di dirigente arbitrale, culminato nei mesi scorsi con l’elezione a Presidente Nazionale dell’associazione Italiana Arbitri. Tra i premiati, ahce il Presidente dell’Asilo Savoia, Massimiliano Monnanni, che si è distinto per l’intensa e meritevole opera sociale svolta a Montespaccato, ridando legalità alla squadra di calcio locale.

Tra i dirigenti federali, premio a Pietrino tagliaferri, storico delegato provinciale di Frosinone, a Giusppina Pignotti, preziosa e infaticabile componente dell’ufficio organizzazione gare del Comitato Regionale Lazio (già segretario provinciale di Roma), Ennio Naddeo, anche lui prezioso collaboratore dell’ufficio giustizia sportiva, e i componenti delle delegazioni provinciali Marcello Celestini, Giulio Fedri e Paola Bonaventura. Premio anche per il dirigente arbitrale Antonio Di Blasio, per il suo intenso lavoro come componente del Cra Lazio, e a Marino Bernardini, “storico” dirigente della Piana del Cavaliere.

Per la prima volta, quest’anno è stato deciso di assegnare un premio speciale anche ad un calciatore, che si è particolarmente distinto per il suo impegno sportivo abbinato a doti umani non comuni. La scelta è caduta su Andrea Costantini. Al suo fianco torna anche un allenatore, nella figura di Fabrizio Perrotti, anche lui premiato per il suo compprtamento sempre esemplare dentro e fuori dal campo.

Questo, invece, l’elenco completo dei dirigenti di società premiati con la Benemerenza:

Daniele COCCIA CITTÀ DI APRILIA
Massimiliano COLUCCIO TARQUINIA CALCIO
Francesco CONSOLI LA SETINA
Adolfo CONTE WOMEN LATINA
Tonino D’AURIA QUARTO MUNICIPIO
Lorena DE SIMONE FALASCHELAVINIO
Margherita DEL PRETE ATLETICO PAVONA
Simone DERCOSI PERSICHINI SORA WOMEN
Berardino DI LORENZO BORGOROSE
Claudio DI PALMA SPORTING HERNEST
Angelo FRATINI ISCHIA DI CASTRO
Paolo GRIFONI BF SPORT
Giuseppe IACOMINI PRO CALCIO CECCHINA
Vincenzo IALONGO ITRI CALCIO
Danilo MICHELETTI REAL LATINA
Claudio MORLUPO POL. G. CASTELLO
Mario PACCA SETTEVILLE CASEROSSE
Mario ROCA ATHLETIC SOCCER ACADEMY
Rolando ROSSI PIAN DUE TORRI
Giovanni SEBASTIANELLI CIRCOLO MASTER 97
Gianni TESTA ATLETICO VEROLI
Francesco TRAVERSARI ANITRELLA
Giuseppe VECCHIONE ANZIO CALCIO 1924
Gianni VERSI TUFANO CALCIO
Nicola VILELLA SS ROMULEA
Antonio VITELLI ACCADEMIA REAL TUSCOLANO
Fabrizio VOLLERA S.S. PASSO CORESE
Marcello ZERA FERENTINO
Nicola ZITO BORGO PALIDORO