eSport, il Vigna Pia promosso in serie D. Al Torrino la Coppa Lazio

0
480

Solo due le giornate che restano per concludere il campionato eSerieE del CR Lazio con il Vigna Pia che ha già staccato il pass per la prossima eSerieD. Un campionato, quello del team rossoblu, dominato dalla prima all’ultima giornata e mai in discussione. Nove punti di vantaggio sull’Aranova, seconda, a due giornate dal termine grazie alla vittoria sulla Pol. Favl Cimini per 2-0. “E’ stato un campionato molto impegnativo e combattuto, al contrario di quello che può mostrare la classifica. Tutta la squadra eSport – commenta uno dei rappresentanti della formazione – ringrazia la Società che ha creduto nel gruppo e siamo contenti di aver regalato al Vigna Pia la promozione in eSerie D. L’obiettivo nelle partite che restano è quello di provare a portare a casa anche qualche titolo individuale”.

Per il secondo posto, valido per la promozione, si sfideranno nei playoff Aranova, Santa Marinella, W3 Maccarese, Colleferro, Atl. Lodigiani, Cerveteri, Anagni e Torrino.

Il Torrino invece, venerdi 25 maggio, in una serata di esport completamente in diretta sul canale Twitch di esportsrivals, ha trionfato portando a casa la Coppa Lazio eSport contro ogni pronostico, battendo in finale un’altra sorpresa del torneo l’Atl. Lodigiani. Emozionato il capitano del Torrino eSport, Matteo Bianchi (nella foto) “Siamo contenti e orgogliosi di aver vinto la prima edizione eSports della Coppa Lazio. Sarò onesto nel dire che ce lo aspettavamo, avevamo voglia di rivalsa e di dimostrare di essere la squadra migliore del torneo. Per i playoff siamo positivi, veniamo da un buon momento di forma e come per la Coppa vogliamo ripeterci, convinti delle nostre capacità”.  Da non perdere quindi le fasi finali del campionato che inizieranno prossima settimana, sempre sul canale Twitch di esportsrivals, in diretta.