Campionato Under 18, nasce la Coppa Lazio trofeo “Angelo Volontè”

0
863

Il Comitato Regionale Lazio ha istituito la prima edizione della Coppa lazio Under 18, che è stata intitolata all’ex delegato regionale del Calcio Femminile del Comitato Regionale lazio, Angelo Volontè. Sono ammesse a partecipare le seguenti società:

  • le classificate dal 2° al 5° posto del proprio girone del Campionato Regionale Under 18” 2022/2023 (16 squadre);
  • le società eliminate alle semifinali della Fase Finale del Campionato Regionale Under 18 (2 squadre)
  • la società perdente la finale per l’assegnazione del Titolo Regionale Under 18 2022/2023 (1 squadra);

Le prime 16 società sono ammesse al primo turno della Coppa Lazio Under 18 e verranno suddivise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno e si incontreranno tra loro in gare di sola andata. Le prime classificate di ciascun girone, più la migliore seconda, verranno ammesse alla disputa dei quarti di finale.

Accedono direttamente ai quarti di finale le società perdenti le semifinali per l’assegnazione del titolo regionale e la perdente la gara di finale.

Le cinque squadre vincenti il primo turno e le tre squadre ammesse direttamente ai quarti di finale verranno poi abbinate tra loro e con gara unica ad eliminazione diretta si determineranno le squadre ammesse alle gare di semifinale. Mediante sorteggio si determinerà la squadra ospitante.

Le quattro società semifinaliste, verranno abbinate tra loro e si incontreranno in gare di andate e ritorno ad eliminazione diretta. Sarà dichiarata vincente la società che avrà totalizzato il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la società che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, si qualificherà la società che avrà realizzato il maggior numero di reti in trasferta.

Le vincenti le gare di semifinale acquisiranno il diritto a disputare la finale per l’assegnazione della Coppa Lazio Under 18 2022/202 in un’unica gara della durata di due tempi da 45’ ciascuno.