Rappresentative Lazio: in Abruzzo gli U15 vincono, pareggio per gli U19

0
849

Doppia amichevole per le Rappresentative del Lazio, che a Carsoli si sono misurate con i rispettivi pari età dell’Abruzzo. Grazie alla splendida ospitalità del C.R. Abruzzo e del suo Presidente Memmo, i ragazzi Under 15 e Under 19 del CR Lazio hanno trascorso un bel pomeriggio di sport al campo Marcangeli della cittadina abruzzese.

I primio a scendere in campo sono stati gli Under 15, che si sono imposti 4-2 sull’Abruzzo. In vantaggio dopo soli 7 minuti con Franceschini (Grifone), i ragazzi di Pesci sono stati raggiunti al 21′ dall’Abruzzo. La situazione di partà è durata fino a poco prima della conclusione del primo tempo, perché proprio al tramonto della prima frazione di gioco sono arrivati i gol laziali di Marciano (Vigor Perconti) e Pergolini (Tor di Quinto).

La Rappresentativa Under 15 che ha giocato a Carsoli

A completare il poker, al 5′ del secondo tempo è arrivata la rete di Fanku (Tirreno Sansa) alla quale ha subito replicato l’Abruzzo, che dopo appena due mintui9 ha trovato il secondo gol. Nel restante tempo di gioco, il lazio ha più volte sfiorato ancora la rete, dando sostanza ad una prova che lascia ottime impressioni al selezionatore Gianfranco Pesci, soddisfatto di quanto visto con un ottimo Abruzzo.

Meno bene è invece andata ai ragazzi dell’Under 19, superati 2-1 dall’Abruzzo nel secondo incontro giocato a Carsoli. I padroni di casa sono andati in vantaggio all’11 del primo tempo, subendo il pareggio di Morgante (Certosa) andato a segno con un tap-in.

La Rappresentativa Under 19 che ha giocato a Carsoli

Nella ripresa, l’equilibrio è stato spezzato al 24′, quando l’Abruzzo ha trovato la rete del due a uno. Il Lazio ha poi trovato il secondo pareggio con un calcio di rigore trasformato da Cesarini (Nuova Tor Tre Teste) al 35′. Il bilaterale con l’Abruzzo domani (mercoledì 22) proseguirà con la sfida tra le Rappresentative Femminile dei due Comitati Regionali e si completerà martedì prossimo, 28 marzo, con la sfida tra le rispettive selezioni Under 17.