Si conclude a Frosinone il giro degli incontri nelle diverse province del Lazio dei relatori che stanno informando le società del Lazio sulle novità in tema di lavoro sportivo (con la nuova figura del lavoratore sportivo) uno degli aspetti più “pesanti” che la Riforma dello Sport porterà a partire dal prossimo 1 luglio.
Si invitano pertanto tutte le società del territorio (ma anche altri addettyi ai lavori se interessati) a partecipare all’incontro, che si svolgerà mercoledì 22 marzo presso la Sala Convegni della Sezione Aia di Frosinone, in via Fedele Calvosa 83, e inizierà alle ore 16 con il seguente programma:
Saluti Istituzionali – Apertura dei Lavori
Marco STRABBIOLI – Presidente del Collegio dei Revisori del CR Lazio – Dottore commercialista e revisore legale dei conti
—
La corretta gestione delle società sportive dilettantistiche aspetti generali, contabili e fiscali. Come fare per non sbagliare. Conviene entrare nel terzo settore?
La gestione dei collaboratori sportivi nel settore dilettantistico dal 1° luglio 2023
- volontari e lavoratori sportivi
- trattamento fiscale e previdenziale
- adempimenti e semplificazioni
Franca FABIETTI – Dottore commercialista e revisore legale dei conti – Docente della Scuola dello Sport – Sport & Salute Spa
– Dibattito coordinato dal moderatore.
La “Tregua fiscale” prevista dalla Legge di Bilancio 2023 e le opportunità per il mondo dilettantistico.
Daniel PAVONCELLO – Avvocato tributarista – Dottore di Ricerca in Diritto Tributario
– Dibattito coordinato dal moderatore.
Modera e coordina:
Carmine DELLE DONNE – commercialista e revisore legale dei conti- CTU Tribunale Civile di Roma esperto in materia del Lavoro.
Considerazioni conclusive