Riforma dello Sport, il convegno del CR Lazio sbarca anche a Latina

0
600

Dopo le province di Rieti e Viterbo, il Presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, porta in provincia di Latina il convegno “Sport dilettantistico, viaggio tra novità e certezze”, che il numero uno del calcio regionale ha fortemente voluto e organizzato, in collaborazione con il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, il dottor Marco Strabbioli, per portare a conoscenza delle società del Lazio (e quindi anche a quelle della provincia di Latina) le novità in tema di lavoro sportivo, uno degli aspetti più “pesanti” che la Riforma dello Sport porterà a partire dal prossimo 1 luglio.

L’incontro, che si svolgerà presso l’ Auditorium della Banca di Credito Cooperativo dell’Agro Pontino in Via Leonardo da Vinci, verterà sul seguente programma:

Saluti Istituzionali – Apertura dei Lavori

Marco STRABBIOLIPresidente del Collegio dei Revisori del CR Lazio – Dottore commercialista e revisore legale dei conti

La corretta gestione delle società sportive dilettantistiche aspetti generali, contabili e fiscali. Come fare per non sbagliare. Conviene entrare nel terzo settore?

La gestione dei collaboratori sportivi nel settore dilettantistico dal 1° luglio 2023             

  • volontari e lavoratori sportivi
  • trattamento fiscale e previdenziale
  • adempimenti e semplificazioni

Franca FABIETTI – Dottore commercialista e revisore legale dei conti – Docente della Scuola dello Sport – Sport & Salute Spa 

– Dibattito coordinato dal moderatore.

La “Tregua fiscale†prevista dalla Legge di Bilancio 2023 e le opportunità per il mondo dilettantistico.

Daniel PAVONCELLO – Avvocato tributarista – Dottore di Ricerca in Diritto Tributario

 – Dibattito coordinato dal moderatore.

Modera e coordina:

Carmine DELLE DONNE – commercialista e revisore legale dei conti- CTU Tribunale Civile di Roma esperto in materia del Lavoro.

Considerazioni conclusive